Via Munari, dentro Faragò: la casella lasciata vuota dal centrocampista accasatosi al Parma è stata immediatamente riempita dall'acquisto di questo 23enne tuttofare, ormai ex Novara. Ha sempre giocato con la maglia del club piemontese, con cui si è formato sin dalle giovanili e con cui ha conquistato la convocazione con la nazionale under 20 tre anni fa.
Centrocampista dal fisico notevole, abbina alla quantità tanta qualità , che lo porta spesso ad essere anche incisivo in zona. Memorabili i dieci gol nel solo girone di ritorno ai tempi della primavera, ancor più prestigiosi i sette centri della passata stagione in B e i cinque già messi a segno quest'anno.
Può ricoprire qualsiasi ruolo del centrocampo, da quello di regista alla trequarti, anche se probabilmente si trova meglio da mezzala. All'occorrenza può giocare anche da esterno, offrendo così numerose soluzioni al tecnico rossoblù Rastelli.
Arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Titolare della nazionale italiana di Piscedda che nel 2015 ha vinto le Universiadi in Corea del Sud.

