O la va o la spacca. Il Cagliari affronta il Sassuolo in una partita che vale tantissimo. Sarà un altro importante scontro diretto. Andiamo a vedere perché i sardi devono battere i neroverdi.
1. Perché è l'ultima del 2016: ultima gara dell'anno, anziché salutarlo con botti e cotechino, i rossoblù hanno l'obbligo di congedarsi da quello che è stato tutto sommato un buon anno con una vittoria. Sperando che il 2017 porti punti e soddisfazioni.
2. Per salvare la panchina: mai come domani la posizione di Rastelli appare in bilico, la partita di domani sarà cruciale per le sorti del tecnico. Con una sconfitta sarebbe davvero difficile tagliare il panettone.
3. Per il Sant’Elia: la tifoseria non ha mai smesso di incoraggiare la squadra, anche durante la disfatta contro il Napoli. Questa gente merita i tre punti.
4. Perché è il ritorno di JP10: Joao Pedro dovrebbe tornare dal 1', e con lui la voglia di continuare a far valere la legge del Sant’Elia: chi torna segna. Nessuna voglia di invertire la tendenza.
5. Per Fede: maledetta sfortuna, maledetta sfortuna. Federico Melchiorri e quella sorte negativa che proprio non vuole sapere di abbandonare un ragazzo che non ha mai mollato. Non lo farà manco questa volta. E il Cagliari devono vincere per lui.
