Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli, ecco chi ti salva la panchina

Giocatori d'esperienza, uomini fidati e modulo a lui caro: così il tecnico vuole riprendersi la panchina del Cagliari

Condividi su:

Ultimatum? Partita da dentro o fuori? Non sarà una vigilia tranquilla per Massimo Rastelli in vista del match di giovedì sera contro il Sassuolo. Il tecnico del Cagliari si gioca il futuro contro gli emiliani, nonostante una classifica rassicurante.

La società valuta il futuro del tecnico, l'ex allenatore dell'Avellino invece vuole ancorarsi alla panchina sarda. Per farlo dovrà scegliere con cura l'undici titolare: un mix tra uomini di fiducia e giocatori d'esperienza.

L'assenza di Isla potrebbe spalancare le porte di Bittante, giocatore voluto dal tecnico del Cagliari (allenato ai tempi dell'Avellino), con Pisacane - altro uomo di fiducia del mister - sulla corsia opposta. In difesa l'esperienza e la cattiveria agonistica di Bruno Alves diventa fondamentale, fiducia anche a Ceppitelli.

A centrocampo spazio all'esperienza di Dessena, Padoin e Tachtsidis, dalla loro corsa e dal loro palleggio dipenderà la supremazia territoriale contro gli emiliani. Panchina per Di Gennaro: sul regista rossoblù le voci di mercato aumentano di giorno in giorno e la sua avventura in Sardegna sembra ormai agli sgoccioli.

Sulla trequarti Rastelli potrebbe rischiare Joao Pedro (giocatore rilanciato da Rastelli lo scorso anno dopo la retrocessione della stagione precedente). Se il brasiliano non dovesse essere pronto, spazio a Barella (giocatore spesso utilizzato dal tecnico). In attacco Farias, Sau e Borriello si giocano due maglie. Il brasiliano è "fresco" dopo gran parte del girone d'andata passato in infermeria. A questo punto i due italiani si giocherebbero il posto da prima punta. L'esperienza dell'ex Atalanta o l'anzianità rossoblù dell'attaccante di Tonara?

Ma attenzione anche alle sorprese. Detto della partita da dentro o fuori, Rastelli potrebbe giocarsi la permanenza in Sardegna con il modulo a lui caro. Parliamo del 3-5-2 visto all'esordio stagionale a Genova. Il tecnico del Cagliari potrebbe mischiare le carte (ma non i giocatori su cui puntare). Pisacane, Bruno Alves e Ceppitelli in difesa, Bittante e Padoin sulle corsie esterne, Dessena, Tachtsidis e Barella (o Joao Pedro) in mezzo al campo e due attaccanti (Farias e Borriello?). C'è in ballo la panchina rossoblù!

Condividi su:

Seguici su Facebook