Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, ecco chi scende in campo contro la Sampdoria

Mercoledì alle 21 sfida di Coppa Italia contro i blucerchiati: Rastelli pesca a piene mani dalla Primavera?

Condividi su:

Archiviata la vittoria casalinga in campionato contro l’Udinese, il Cagliari si prepara ad affrontare la Sampdoria a Marassi per il match valido per il quarto turno di Coppa Italia. Gara in programma mercoledì alle ore 21.

Un incontro che arriva nel momento più difficile per la rosa rossoblù, sempre più corta. Tra infortunati e squalificati, nelle ultime settimane Rastelli ha dovuto fare i salti mortali per mettere in campo un undici titolare senza dover pescare dalla squadra Primavera.

Mercoledì però il tecnico rossoblù potrebbe pescare a piene mani dal settore giovanile. Alcuni elementi della prima squadra hanno bisogno di rifiatare (soprattutto in vista del match salvezza contro il Pescara di domenica pomeriggio), altri sono indisponibili. Insomma, al Luigi Ferraris di Genova non si esclude una formazione ricca di giovani rossoblù.

Andiamo con ordine. Tra i pali spazio al dodicesimo Rafael. Difesa tutta da inventare: Murru e Bittante infortunati, Pisacane non al meglio, Capuano ancora non al 100%. Inoltre Isla e Bruno Alves godranno di un turno di riposo. Spazio quindi alla coppia difensiva formata da Ceppitelli e Salamon. Come terzini invece potrebbe esserci una chance per i due elementi della Primavera rossoblù Briukhov (o Mastino) e Vasco Oliveira. L'ucraino, dopo aver ottenuto l'ok della Lega, è a tutti gli effetti un tesserato del Cagliari.

Nella zona nevralgica del campo Munari - salvo colpi di scena - avrà un posto da titolare. Al suo fianco potrebbe giocare Dessena, di nuovo a disposizione del mister isolano per una gara ufficiale dopo i due turni di squalifica in campionato. Il trio di centrocampo verrà completato con l’inserimento di un Primavera. Il giovane Biancu potrebbe quindi vivere una settimana perfetta: dopo il rinnovo, l’esordio da titolare in prima squadra.

In attacco, considerando l’ormai consueto 4-3-1-2, maglia da titolare sicura per Giannetti. Al suo fianco non si esclude la presenza di Melchiorri (altrimenti Arras e Piras scaldano i motori). Il trequartista? Difficilmente verranno rischiati Barella e Farias (ma non è da escludere un loro utilizzo, troppo delicata la prossima sfida di campionato contro il Pescara). Ecco allora che spunta l’ipotesi Serra, altro elemento della Primavera di Max Canzi.

Riepilogando, ecco chi potrebbe scendere in campo a Marassi

(4-3-1-2): Rafael; Briukhov, Ceppitelli, Salamon, Vasco Oliveira; Dessena, Biancu, Munari; Serra (o Barella o Farias); Melchiorri (o Arras), Giannetti.

Condividi su:

Seguici su Facebook