Calciomercato - Cagliari, da Nainggolan a Sabelli: il punto sulla doppia trattativa in entrata

Il Ninja verso il definitivo ritorno in rossoblù, dal Brescia il possibile innesto per l'out difensivo denstro

Davide Zedda/Michelangelo Corrias
28/09/2020
Calciomercato
Condividi su:

Ultimi giorni di mercato, il Cagliari (che dovrà operare parecchio in uscita), va dritto alla ricerca di rinforzi. 

Sono calde le trattative per Radja Nainggolan e Stefano Sabelli.

Il Ninja - Il centrocampista dell'Inter è tornato alla base dopo la fine del prestito con i sardi, resta ai margini del progetto Conte, e il sodalizio isolano non ha rinunciato, e non rinuncerà, a tentare in tutti i modi di riportare il Ninja nell'Isola: i contatti con il club di Zhang non si sono mai interrotti, e come raccontatovi nei giorni scorsi, ecco l'accelerata che nelle intenzioni vuole essere vincente subito dopo il 30 settembre per questioni economiche legate alla mensilità in corso.

Come tutti sanno, il Presidente Giulini aveva provato a chiedere il numero 4 ai nerazzurri con le stesse modalità dell'anno scorso, ovvero con formula del prestito secco: richiesta negata, dal momento che invece la società milanese intende monetizzare senza sconti dall'eventuale cessione di uno dei suoi pezzi pregiati. Ecco che allora il Cagliari cercherà (già in queste ore) di acquistarlo a titolo definitivo attraverso il prestito oneroso da tre milioni con obbligo di riscatto a nove. Totale operazione, dodici milioni.

Il giocatore ha già stretto un accordo economico e contrattuale con la società sarda, come raccontatovi in precedenza: un quadriennale da 3 milioni netti a stagione più bonus. Poi c'è Di Francesco, profondo estimatore del Ninja dai tempi in giallorosso, tanto da considerarlo calciatore imprescindibile nonché punto focale del suo gioco, e non potrebbe essere altrimenti anche in termini di leaderschip.

Infine - cosa non da poco - c'è la forte volontà di Radja di restare nella terra in cui è maturato sia come calciatore che come uomo, un legame indissolubile che può fare veramente la differenza e che sommata agli altri fattori elencati fa ben sperare nella ormai prossima fumata bianca.

Sabelli - Come raccontatovi, Il nome che fa al caso dei rossoblu è quello di Stefano Sabelli: laterale destro classe 1993, in forza al Brescia, con le Rondinelle l'anno scorso ha disputato una buona stagione (nonostante la retrocessione) collezionando 36 presenze in A. Il profilo non è nuovo, ve ne parlammo un mese fa, quando i sardi pensavano a uno tra lui e Zappa per l'out destro. Il club di Cellino valuta il cartellino del calciatore intorno al milione e mezzo. La formula per l'acquisto sarebbe a titolo definitivo, mentre il giocatore andrebbe a firmare un triennale. Dopo i contatti di questi giorni, ora l'affondo decisivo per Sabelli, che punta a restare nel massimo campionato. Il tempo stringe, domenica c'è l'Atalanta e la situazione potrebbe evolversi molto velocemente. Anche per Sabelli trapela fiducia, tuttavia trattare con Cellino non è cosa semplice.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: