Calciomercato - Cagliari, Nainggolan vicinissimo al ritorno in rossoblù

Il Ninja pronta a rivestire per sempre la maglia rossoblù

pubblicato il 22/09/2020 in Calciomercato da Michelangelo Corrias/Davide Zedda
Condividi su:
Michelangelo Corrias/Davide Zedda
2019

Scatto Cagliari per riprendersi Radja Nainggolan. 

Il centrocampista dell'Inter è tornato alla base dopo la fine del prestito con i sardi, ma il sodalizio isolano non ha rinunciato, e non rinuncerà, a tentare in tutti i modi di riportare il Ninja nell'Isola: i contatti con il club di Zhang non si sono mai interrotti, e come raccontatovi meno di 24 ore fa, occo l'accelerata forse decisiva

Il Presidente Giulini aveva provato a chiedere il numero 4 ai nerazzurri con le stesse modalità dell'anno scorso, ovvero con formula del prestito secco: richiesta negata, dal momento che invece la società milanese vorrebbe monetizzare da un'eventuale cessione di uno dei suoi pezzi pregiati. Ecco che allora il Cagliari cercherà (già in queste orer) di acquistarlo a titolo definitivo attraverso il prestito oneroso da tre milioni con obbligo di riscatto a nove, totale operazione, dodici milioni.

Il giocatore ha già stretto un accordo economico e contrattuale con la società sarda, come raccontatovi in precedenza: un quadriennale da 3 milioni netti a stagione più bonus. Inoltre non rientra nei piani di Conte, sebbene sembrasse che, durante l'inizio del precampionato, il ghiaccio tra i due si fosse rotto. Evidentemente non è così, e l'arrivo di Arturo Vidal all'ombra del Duomo potrebbe chiudere lo spazio all'ex Roma. Poi c'è Di Francesco, profondo estimatore del Ninja dai tempi in giallorosso, tanto da considerarlo, se dovesse arrivare, punto focale del suo gioco, e non potrebbe essere altrimenti. Infine c'è la forte volontà di Radja di restare nella terra in cui è maturato sia come calciatore che come uomo, un legame indissolubile che può fare veramente la differenza. 

Già nei prossimi giorni (c'è chi dice ore) potrebbe esserci la fumata bianca a chiudere una volta per tutte questa telenovela, senza dunque aspettare le ultime battute di mercato per un colpo last minute e in attesa di Godin, che quasi certamente sbarcherà a Cagliari nella giornata di domani (mercoledì).

Ore decisive, Nainggolan è pronto al ritorno in rossoblù.