Il Cagliari - nei giorni scorsi, come raccontatovi - ha effettuato un sondaggio per Gregoire Defrel (attaccante francese classe 1991) che la Sampdoria ha ancora la possibilità di riscattare dalla Roma.
Qualora i doriani scegliessero di trattenere il calciatore (piace a Di Francesco che lo ha allenato al Sassuolo) ogni discorso di cambio maglia andrebbe a decadere.
Così non fosse, la trattativa con la Roma rimarrebbe comunque complessa. Non meno di 12 i milioni da sborsare per il cartellino del natio di Meudon (certo, esiste la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto che potrebbe allegerire in due esercizi la spesa totale) poi ci sarebbe da fare i conti con l'ingaggio pari a 950 mila euro netti a stagione percepito dall'atleta, ed infine (come se non bastasse) sono diverse le squadre interessate al calciatore.
Tra queste (oltre a Bologna e Monaco) c'è anche l'Atalanta (che disputerà la Champions) e che ha perso Muriel (per almeno due mesi) a seguito di un infortunio rimediato in Coppa America.
Per il Cagliari (al momento) la strada che porta a Defrel appare decisamente in salita. Tuttavia, mai dire mai.