Calciomercato - Attacco Cagliari, stand-by

Per il reparto avanzato rossoblu non si esclude il mantenimento dello status quo

La Redazione
15/01/2019
Calciomercato
Condividi su:

Il reparto avanzato torna ad essere un tema di stretta attualità in casa Cagliari e più precisamente in sede di mercato.

La domanda che ci si pone è se qualcosa verrà cambiato o se invece si deciderà di mantenere lo status quo in vista della seconda parte di stagione.

Analizzando la situazione attuale del reparto a disposizione di Maran, la seconda ipotesi è quella che al momento sembra prendere più quota.

Nello specifico, oltre i capisaldi Pavoletti e Joao Pedro (che resteranno in Sardegna), Sau e Farias è l'unico ad avere proposte.

L'attaccante con la 25 è corteggiato dal Brescia dell'ex patron rossoblu, Massimo Cellino, e del neo arrivato Daniele Dessena.

Il numero 17, invece, ha estimatori in Spagna, ma l'opzione preferita rimane l'Italia (anche per via del conseguimento futuro del passaporto italiano).

Sul brasiliano si è fatto avanti anche il Sassuolo, ad un anno esatto dall'affare last-minute saltato per mancanza di tempi tecnici (con Politano al Napoli e Ounas in Sardegna).

Se Farias dovesse decidere di partire, il Cagliari dovrà cercare una punta. Il nome di Thereau della Fiorentina è sempre più lontano. L'alternativa potrebbe essere Daniele Ragatzu dell'Olbia.

Per quanto riguarda invece Cerri è arrivato (al momento) solo un sondaggio esplorativo da parte del Parma (che cerca un vice Inglese in attacco).

In definitiva, in casa Cagliari si riflette (anche) sulla strategia più giusta da adottare in questa sessione di mercato per l'attacco, non trascurando l'ipotesi del mantenimento dello status quo.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: