Calciomercato - Dal Brasile: rifiutata nuova offerta per Kannemann: su Tonelli e Zukanovic...

***Nodo Andreolli***

La Redazione
13/08/2018
Calciomercato
Condividi su:

A 4 giorni dalla fine del calciomercato estivo, il nodo difensore centrale in casa Cagliari sembra sempre più di difficile risoluzione.

I nomi sul taccuino della società rossoblù restano quelli di Walter Kannemann (Gremio), Lorenzo Tonelli (Napoli) ed Ervin Zukanovic (Genoa).

Per il primo - riporta la stampa brasiliana - è stata rifiutata per la terza volta dal Tricolor l'offerta degli isolani per un valore complessivo di 5 milioni di euro.

Una situazione decisamente in salita per i sardi che avevano l'argentino come primo nome nella short list per il ruolo di marcatore difensivo.

L'ulteriore difficoltà sta nel fatto che il giocatore starebbe pensando a rinnovare il suo contratto col Gremio fino al 2022 (l'attuale scadenza è tra 1 anno).

Anche la strada che porta a Tonelli è alquanto complicata, specie da un punto di vista prettamente economico (la richiesta azzurra è di 9/10 milioni).

E poi c'è Zukanovic, che ha dato il suo assenso al trasferimento in Sardegna dal suo mentore Maran, ma non rappresenta una prima scelta.

Tuttavia, affinchè vi sia un entrata nel ruolo di centrale, ci deve essere un'uscita, con Marco Andreolli difficile da piazzare per alcune ragioni di sorta.

L'ex Inter ha un ingaggio piuttosto oneroso e per lui non vi sono (ad ora) richieste sul mercato, anche se rimane in piedi l'ipotesi della rescissione consensuale.

In definitiva, non è affatto da scartare la possibilità che il Cagliari - nel pacchetto centrali difensivi - possa rimanere così com'è, per poi iniziare il campionato di Serie A.

 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: