Castro è di fatto il primo obiettivo di mercato del Cagliari. Prima un sondaggio, poi l'intensificazione dei contatti con il Chievo Verona, quindi l'accelerata. Tutti passaggi che vi abbiamo raccontato. Ora si è entrati nel vivo di una trattativa, di fatto, viva e serrata.
La volontà del duttile centrocampista argentino classe 1989 (al momento in vacanza in Sardegna) è quella di seguire il tecnico Maran nella sua nuova avventura in rossoblù. I due si conoscono bene, Castro è un fedelissimo del mister trentino e lavorano insieme fin dai tempi del Catania.
Castro (scadenza contratto 2020) percepisce uno stipendio annuo pari a circa 250 mila euro, mentre il valore del cartellino è di 7 milioni. Cifra "gonfiata", probabilmente destinata a calare, con il Cagliari (che ad ogni modo) intende accontentare il Chievo il più possibile.
La dirigenza isolana (in quella che ormai è diventata una trattativa avviatissima e bollente) offre - al momento - 5,5 milioni di euro. Le parti proseguiranno il confronto anche nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
La fumata sarà bianca o nera?
Capitolo Srna - L’atterraggio ad Elmas con volo privato, un pranzo nella splendida cornice vista mare del Bastione Santa Croce, il mini tour cittadino, una visita lampo alla Sardegna Arena ed infine un salto ad Asseminello per poi far rientro a Kiev. Questa - in sintesi - la giornata vissuta lunedì 4 giugno da Srna a Cagliari.
Il calciatore (scortato dal suo agente ed accompagnato dal Dg Passetti e dal Ds Carli) ha infine incontrato il presidente Giulini presso il Centro Sportivo rossoblù. Tutte cose che vi abbiamo raccontato nei dettagli (anche nel merito della proposta contrattuale) nel pezzo notturno (Leggi qui).
Clima disteso e cordiale, sorrisi e tanta voglia da parte del calciatore croato di rimettersi in gioco dopo il divorzio dallo Shakhtar Donetsk che gli permetterà di accasarsi dove meglio riterrà opportuno a parametro zero.
Il Cagliari ci spera, ma la firma potrebbe non essere dietro l’angolo, e chissà (nessuna certezza) se alla fine arriverà.
Srna - infatti - ha preso tempo e - come vi avevamo raccontato nei giorni scorsi - rifletterà almeno 7/10 giorni, continuerà a guardarsi intorno (ha offerte milionarie dalla Cina e non solo) ed infine deciderà il proprio futuro. Tirasse troppo per le lunghe, non stupirebbe qualora il Cagliari decidesse di non attenderlo.
Castro per la mediana, Srna per la corsia di destra: che succederà?