Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato – Cagliari, sempre più Castro

Il centrocampista del Chievo Verona è un pupillo del neo tecnico rossoblù Maran, ma portarlo in Sardegna sarebbe molto complicato in quanto su di lui c’è la concorrenza dell’Atalanta

Condividi su:

L’era Maran al Cagliari sta per avere inizio e presto il nuovo allenatore degli isolani metterà mano alla rosa, chiedendo qualche colpo di mercato alla dirigenza per renderla a sua immagine e somiglianza.

Una delle richieste del tecnico classe 1963 porterebbe a Verona – sponda Chievo (dove Maran ha allenato per 4 anni) – dove milita uno dei suoi pupilli, ovvero Lucas Nahuel Castro, centrocampista argentino che ha condiviso con il coach trentino anche l’avventura di Catania.

La trattativa per portarlo in Sardegna certamente non è facile per due motivi principali. In primo luogo, il Chievo vorrebbe non privarsi di uno dei suoi giocatori di maggior talento sotto il profilo tecnico e poi il Cagliari dovrebbe combattere la concorrenza agguerrita dell’Atalanta.

Il giocatore piace molto a Gian Piero Gasperini che desidererebbe avere nel suo roster un’alternativa importante per la sua mediana, in vista degli impegni di campionato e di Europa League (seppure partendo dall'insidiosa fase dei preliminari).

Tuttavia, il Cagliari potrebbe sfruttare a proprio vantaggio il fattore Maran, portando così sul suolo rossoblù un calciatore di esperienza e tecnica e che garantirebbe al centrocampo isolano un salto di qualità notevole per la prossima annata. Anche a Cagliari è tempo di calciomercato: i rossoblù ci provano per Castro, garantisce Maran.

Condividi su:

Seguici su Facebook