Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maran: "Siamo in crescita"

"Nessun calo fisico, raddrizzata una situazione difficile"

Condividi su:

La gara tra Cagliari ed Empoli è terminata con il risultato di 2-2 e Rolando Maran, tecnico dei rossoblù, è appena arrivato in sala stampa per commentare la prestazione contro i toscani.

Ecco le sue parole:

"Abbiamo dei momenti di passaggi a vuoto dove non riusciamo a gestire le situazioni e su questo dobbiamo migliorare. Era ovvio che calassimo perchè nel primo tempo abbiamo corso tanto e consumato energie, dobbiamo imparare anche a limitare i danni anche se siamo in calo.

Se fosse un calo fisico nel finale non avremmo fatto un forcing del genere. Puó essere che l'avversario abbia aumentato l'intensitá e noi siamo calati di conseguenza. Come dico sempre ai ragazzi, in una partita ci sono tante partite dentro. Noi dobbiamo imparare a non essere passivi. La cosa importante è che siamo riusciti a reagire e raddrizzare una situazione difficile.

Birsa ha bisogno di conoscere i compagni più che il mio gioco, ho dovuto sacrificarlo perchè mi serviva altro in campo.

Mercato? La società sa quello che serve e non sono io a dover sottolineare che cosa serve. Abbiamo anche infortunati negli stessi ruoli e questo complica le cose, ma sono convinto che la società stia lavorando nel migliore dei modi.

Non credo che la squadra abbia perso equilibrio senza Birsa, l'ho cambiato perchè l'Empoli ci stava facendo abbassare e ci serviva più'gamba'. Siamo arrivati molto in porta e abbiamo avuto tante occasioni, con Ionita, Joao diverse volte, anche Barella. Proprio oggi non ho visto problemi in fase offensiva.

Io sono sempre il primo responsabile di questa squadra. La squadra sta crescendo, anche se ogni tanto abbiamo delle battute d'arresto, ma bisogna anche considerare che siamo in una situazione di emergenza.

Abbiamo fatto cose positive e altre meno. Nicolò, come gli altri, ogni tanto hanno creato azioni personali e questo non va bene.

In certe partite ci sono momenti in cui subiamo troppo e questo non deve succedere, oggi non siamo stati bravi a reagire e abbiamo subìto lo svantaggio. Almeno abbiamo recuperato.

Su Farias la societá sta facendo le sue valutazioni,io lo considero importante per noi, tant'è che l'ho schierato nelle ultime gare. Per me è un giocatore del Cagliari. Punto".

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook