Cagliari-Empoli è terminata con il risultato di 2-2 e Beppe Iachini, tecnico dei toscani, è appena arrivato in sala stampa per commentare con la stampa presente la prestazione dei suoi contro i rossoblù di Maran.
Ecco le sue parole:
"Mi sembra che sul piano del gioco avremmo meritato di piú, per tutto quello che abbiamo fatto. I tre punti non sarebbero stati rubati, abbiamo giocato a calcio e abbiamo fatto la gara, siamo passati in vantaggio e abbiamo preso il pareggio su un'ingenuità . Fuori casa è una cosa assurda, una squadra che vuole salvarsi deve gestire meglio gli ultimi minuti, ma siamo giovani e miglioreremo. I ragazzi hanno fatto cose che mi sono piaciute molto.
Cercavo di fare il cambio ma la palla non voleva uscire proprio e poi abbiamo commesso quella ingenuitá, per quello ero arrabbiato. Ci mancano malizia ed esperienza e dobbiamo crescere in fretta da quel punto di vista, visto che non è la prima volta che ci capitano episodi del genere. Nonostante tante assenze abbiamo fatto un'ottima partita.
Chi ha giocato ha fatto la sua parte, avevamo preparato due partite in una e i ragazzi hanno fatto bene tutto quello che avevo chiesto e anche chi è subentrato ha fatto bene. Peccato, sarebbe bastato reggere qualche minuto in più e non commettere un'ingenuitá del genere. Certi risultati vanno portati a casa senza se e senza ma, punto.
Zajc è un giocatore importante per noi, è molto giovane e ci dá grande soddisfazione valorizzare tanti giovani e gioca spesso, da titolare o subentrante. Mi piace fare un calcio di qualitá e uso tanti giocatori offensivi. Di Lorenzo gioca sempre e ha fatto il suo primo gol, ne avrebbe potuto giá fare altri perchè è bravo, sta migliorando tanto anche in fase difensiva; è un ragazzo che giocava in D e sta mostrando grandi cose.
Le idee sul mercato sono chiare con la societá, abbiamo una rosa corta e abbiamo bisogno di inserire ricambi perchè alcuni hanno giá giocato davvero tanto, la societá si sta muovendo e siamo in piena sintonia".