18/10/2017, 00:00 | Di La Redazione | Categoria: Ultim'ora

Ultim'ora - Diego Lopez è il nuovo allenatore del Cagliari

Sostituisce Massimo Rastelli

2017
2017

Sorpresa nella corsa alla panchina del Cagliari. Rescisso il proprio contratto che lo legava al Palermo, ritorna sulla panchina rossoblù dopo 3 anni Diego Luis Lopez, già bandiera e capitano degli isolani e che ha avuto in passato anche un’esperienza alle spalle alla guida della prima squadra nella stagione 2013-2014.

Piena sintonia con il presidente Giulini sotto tutti i punti di vista: sia quello tecnico sia quello economico.

Da capire chi sarà il viceallenatore tra Michele Fini (con cui Lopez ha condiviso le avventure di Bologna e Palermo) e Daniele Conti.

Confermato, invece, il preparatore dei portieri David Dei.

Nelle prossime ore l’ufficialità, poi il nuovo allenatore del Cagliari incontrerà la squadra e si ripresenterà alla stampa per la conferenza di rito.

Aggiornamento ore 15:13 - Ufficiale, Diego Lopez nuovo allenatore del Cagliari. Il counicato del club

"Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato a Diego Lopez la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico verrà presentato alle 18.30 nella sala stampa della Sardegna Arena, dopo aver diretto il suo primo allenamento. Lopez ha firmato un contratto che lo legherà al club rossoblù sino a giugno 2019. Il suo staff verrà ufficializzato nelle prossime ore.

Nato a Montevideo il 22 agosto 1974, Lopez, è stato una vera bandiera del Cagliari, dove si è fatto apprezzare oltre che per le doti tecniche e umane anche per il suo forte attaccamento alla Sardegna: difensore solido e grintoso, “El Jefe” vanta ben 342 apparizioni in rossoblù collezionate in 12 stagioni (dal 1998 al 2010).

Da allenatore, invece, ha prima allenato Giovanissimi e Primavera, per passare poi in prima squadra dal 2012 al 2014.

Bentornato e in bocca al lupo, Diego!"

Aggiornamento delle ore 12:00 - Diego Lopez ha firmato un contratto biennale.

La Redazione

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK