14/09/2019, 15:53 | Di Antonello Cossu | Categoria: Settore Giovanile

PARI ALLA PRIMA

Per il Cagliari Primavera 1-1 contro il Genoa: in gol Gagliano

2018
2018

Il Cagliari di Max Canzi scende in campo ad Asseminello contro il Genoa nella prima partita del campionato Primavera 1. I rossoblù puntano quest'anno a raggiungere i tanto ambiti ambiti play-off, sfumati la scorsa stagione all'ultima partita utile. Dall'altra parte i liguri devono invece far dimenticare l'amara retrocessione seguita poi dal ripescaggio nella massima serie.

I sardi cominciano bene e al 12' arrivano subito al tiro con Lombardi al termine di una bella azione corale ma Vodisek para senza particolari affanni. Al 18' però è il Grifone a passare in vantaggio con Klimavicius, bravo a sfruttare il pallone recapitatogli da Lisboa Da Silva dalla corsia mancina. Circa venti minuti più tardi, precisamente al 38', il Cagliari rimane in 10 uomini a causa di un rosso a Boccia, colpevole di aver atterrato Bianchi lanciato nel frattempo a rete. Sembra finita ma i rossoblù, nonostante lo svantaggio nel punteggio e nel numero di giocatori in campo, impattano il pareggio al 44': Gagliano si inventa una magia su punizione e porta il parziale sull'1-1. Il primo tempo si chiude dopo pochi giri di orologio sul risutato di 1-1, reti di Klimavicius e Gagliano.

La ripresa si apre con diversi cambi da parte del tecnico del Genoa che sostituisce Klimavicius, autore del vantaggio, e Eboa con Cleonise e Rovella. Ed è proprio il neo entrato Cleonise a sprecare un'occasione ghiottissima calciando fuori a tu per tu con Ciocci. Al 65' si ristabilisce la parità in campo: il Genoa rimane in 10 uomini per un'uscita sconsiderata di Vodisek su Contini che gli vale il cartellino rosso. Negli ultimi 20 primi di gara entrambe le formazioni provano a sfruttare la fatica per trovare la giocata utile a sbloccare il risultato ma il gol non arriva.

Il match termina quindi 1-1 dopo 5 minuti di recupero, reti firmate nel primo tempo di Klimavicius e Gagliano su calcio di punizione.

TABELLINO

Marcatori: 18' Klimavicius (Genoa); 44' Gagliano (Cagliari)

Cagliari: Ciocci; Porru, Nader, Boccia, Carboni; Kanyamuna, Fucci, Lombardi; Marigosu; Contini, Gagliano

Genoa: Vodisek; Gasco, Lisboa Da Silva, Piccardo; Masini, Ruggeri, Kallon, Eboa, Bianchi, Zennaro, Klimavicius

Arbitro: Sig. Cherchi di Carbonia

Ammoniti: 50' Carboni (Cagliari)

Espulsi: 38' Boccia(Cagliari), 65' Vodisek (Genoa)

Antonello Cossu

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK