Ultimo giorno di calciomercato per il Cagliari, che proverà a regalare in questo rush finale a mister Maran nuovi rinforzi in vista del prossimo campionato di Serie A 2018-2019.
La priorità è il difensore centrale. Sfumato definitivamente Walter Kannemann (che ha trovato l’accordo per il rinnovo col Gremio), occhi puntati su Tonelli del Napoli.
La trattativa per lo stopper ex Empoli va avanti ad oltranza, anche se l’affare appare (al momento) complicato. Bocciato (quasi certamente, tuttavia mai dire mai) il nome di Zukanovic, ecco Pazdan, resterà soltanto una suggestione? Intanto, trattativa caldissima col Liverpool per Klavan.
In mezzo al campo (più precisamente per la trequarti) attenzione ad un possibile inserimento al fotofinish per il giovane romanista, Nicolò Zaniolo.
In uscita, Marco Capuano è molto vicino al Frosinone, mentre Alessandro Deiola è parecchio corteggiato in serie cadetta dal nuovo Brescia targato Cellino-Suazo.
Segui il live
Ore 20:35 - Arriva in leggero ritardo anche l'ufficialità di Alessandro Deiola al Parma, operazione chiusa con la formula del prestito secco.
Ore 20.00 - Termina ufficialmente la sessione estiva del calciomercato 2018.
Ore 19.56 - Ragnar Klavan è un nuovo calciatore del Cagliari. Firma un contratto biennale fino al 2020 con i sardi. Arriva dal Liverpool.
Ore 19.50 - Il Parma ha depositato al fotofinish il contratto di Alessandro Deiola, centrocampista del Cagliari. Arriva ai ducali in prestito secco. Manca però l'ufficialità , potrebbe esser saltato il trasferimento.
Ore 19:40 - Depositato in Lega il contratto di Klavan.
Ore 19:17 - Ragnar Klavan sta per firmare il contratto con il Cagliari negli uffici Fluorsid di Milano alla presenza del presidente Giulini.
Ore 19:13 - Vergara, difensore ventiquattrenne acquistato dal Milan, è stato ufficialmente girato in prestito all'Olbia Calcio.
Ore 19:00 - Il Cagliari potrebbe acquistare con un blitz il giovane difensore Leverbe e girarlo in prestito all'Olbia, dove ha giocato anche la scorsa stagione.
Ore 18.45 - Tutto ok per Ragnar Klavan al Cagliari. L'ex difensore del Liverpool ha superato le visite mediche e si appresta a firmare il contratto con i rossoblù.
Ore 18.42 - Niente da fare per il Cagliari sul fronte Saponara. Il trequartista passa dalla Fiorentina alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto a 9 milioni.
Ore 18.35 - Il difensore bosniaco del Genoa, Ervin Zukanovic, accostato al Cagliari, viagga verso la permanenza nella squadra di Ballardini.
Ore 17.47 - Il Cagliari pare essersi defilato nella corsa a Riccardo Saponara della Fiorentina, con la Sampdoria in pole position.
Ore 17:20 - Le visite mediche di Ragnar Klavan sono ancora in corso e si stanno dilungando, ignoto il motivo del ritardo (fonte: Sky Sport).
Ore 17.03 - Il trequartista della Fiorentina, Riccardo Saponara, è in uscita ed è corsa a due tra Sampdoria e Cagliari.
Ore 16.45 - Ufficiale l'approdo di Lorenzo Tonelli alla Sampdoria. Niente Cagliari per il difensore ex Napoli.
Ore 16:00 - Possibile inserimento del Cagliari per una quinta punta, intanto Capuano è ufficialmente un calciatore del Frosinone.
Ore 14.04 - Il Cagliari preleva dal Milan per la Primavera di Max Canzi il 17enne difensore Gabriele Bellodi (fonte: Milanlive.it)
Ore 13:46 - Klavan è sbarcato a Milano, sta cominciando le visite mediche per poi diventare successivamente un nuovo giocatore rossoblù.
Ore 13:06 - Ragnar Klavan sta per sbarcare in Italia, sosterrà le visite mediche a Milano per poi firmare il contratto che lo legherà al Cagliari per due stagioni con opzione per la terza.
Ore 12.30 - E' fatta per il trasferimento di Lorenzo Tonelli alla Sampdoria. Si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto alla corte di Marco Giampaolo.
Ore 12.24 - Il Cagliari si sta inserendo prepotentemente nella corsa a Nicolò Zaniolo. Sull'ex Inter anche Chievo e Sassuolo.
Ore 11:57 - Resta al momento bloccata la trattativa per Deiola al Brescia. Il Cagliari lo cederebbe soltanto in presito secco, le Rondinelle chiedono prestito con diritto di riscatto.
Ore 11.41 - Il Cagliari preleva dal Milan a titolo definitivo il difensore colombiano classe 1994, Jherson Vergara. Per lui possibile prestito all'Olbia.
Ore 11.22 - Il Cagliari ha preso dal Pordenone il giovanissimo difensore Alessandro Peressutti, classe 2000. Giocherà con la Primavera di Max Canzi.
Ore 11.13 - Lorenzo Tonelli è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Sampdoria. Parti molto vicine alla chiusura in queste ore.
Ore 11.05 - Niente Cagliari per Saponara della Fiorentina, così come la Sampdoria. Per il trequartista ex Empoli sono aperte le ipotesi estere (fonte: La Nazione)
Ore 10.54 - Oltre alle opzioni Udinese e Chievo Verona, per Marco Andreolli si ragiona anche in termini di risoluzione consensuale del contratto.
Ore 10:48 - Accordo totale per Ragnar Klavan al Cagliari. Il giocatore sta raggiungendo Villa Stuart per le visite mediche.
Ore 10.41 - Il trequartista della Roma - già nel mirino del Cagliari - Nicolò Zaniolo, ha molte richieste in A per il prestito: Chievo in pole position (fonte: Sky)
Ore 10:25 - Deiola nel mirino del Brescia di Cellino: c'è chi afferma che l'ex patron rossoblù non compia nessuna azione importante di venerdì 17, e pertanto il tutto potrebbe saltare.
Ore 9:29 - Nel giro finale di difensori, con Klavan indirizzato verso Cagliari, Tonelli - vecchio obiettivo dei sardi - appare vicino alla Sampdoria (fonte: Alfredo Pedullà )
Ore 9:23- Per l'attacco rossoblù attenzione all'ipotesi Cristiano Lombardi della Lazio. Su di lui anche Bologna ed Empoli. In B c'è la Salernitana (fonte: Il Messaggero)
Ore 9:14 - Trattativa tra Cagliari e Sampdoria per Maxime Leverbe. In caso di esito positivo, il giovane difensore verrebbe girato all'Olbia.
Ore 9:13 - In uscita, possibile approdo ad una tra Udinese e Chievo per Marco Andreolli.
Ore 8:42 - Klavan è in arrivo in Italia per la firma del contratto (fonte: gianlucadimarzio.com).
Ore 4:10 - Preso Ragnar Klavan. Il centrale difensivo estone classe 1985 arriva a titolo definitivo per una somma pari a 2,5 milioni. Per lui biennale con opzione per il terzo.
Ore 1:10 - Il Brescia sulle tracce di Deiola, viva la pista che porta a Tonelli, occhi anche su Klavan.
Ore 1:04 - Marco Capuano lascia il Cagliari. Il difensore è stato ceduto a titolo definitivo al Frosinone.

