16/07/2018, 14:08 | Di La Redazione | Categoria: Interviste

Romagna: "Cagliari il mio ambiente perfetto"

"Obiettivi? Crescere e migliorare, sia a livello individuale che di squadra: vogliamo tutti fare meglio"

2017
2017

Dopo l'allenamento odierno in quel di Pejo, ha parlato il difensore del Cagliari, Filippo Romagna.

Ecco le sue dichiarazioni (così come riportato dal sito ufficiale della società isolana):

"Obiettivi? Crescere e migliorare, sia a livello individuale che di squadra. Vogliamo tutti fare meglio, evitare la situazione dell’anno scorso, quando ci siamo salvati alla fine.

"Il modulo a 3 o a 4? Sono due moduli con dinamiche diverse ma a livello personale per me non fa differenza. In fin dei conti, il mio compito resta sempre difendere e impostare. Non ho preferenze verso l’uno o l’altro sistema di gioco.

Si parte dalla compattezza per cercare di prendere meno gol possibili. A noi giocatori spetta cercare di metterle in pratica le idee di mister Maran: è un tecnico che partecipa in modo attivo all’allenamento, è molto chiaro nell’esplicitare i suoi concetti.

Gli attaccanti della Serie A? Ogni squadra del campionato può contare su attaccanti fortissimi ed è stimolante affrontarli e cercare di fermarli. Naturalmente rischi di commettere errori, ma solo giocando contro i migliori puoi crescere davvero. In Serie A di avversari semplici non ce ne sono.

Cagliari ambiente perfetto? La Francia campione del Mondo può essere un esempio perché schierava tanti giovani. Io dico spesso che il Cagliari è l’ambiente perfetto, i giovani possono crescere con tranquillità, è una piazza che consiglio davvero a tutti.

L'Under 21 e la Nazionale di Mancini? Indossare la maglia azzurra è sempre un orgoglio ed una emozione particolare, lo dico io che ho giocato in tutte le rappresentative giovanili.

A fine anno con l’Under 21 avremo l’Europeo qui in Italia, lotterò per conquistarmi un posto, ma la convocazione passa attraverso le mie prestazioni col Cagliari. Alla Nazionale A non penso proprio, il mio obiettivo è fare bene in rossoblù e con l’Under".

La Redazione

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK