Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un riscatto non fa l'acquisto. Su Farias cupe nubi e poca plusvalenza: la fumata preoccupa

Futuro in bilico per il brasiliano

Condividi su:

Diego Farias è stato riscattato dal Cagliari. Il ragazzo ha buone possibilità di lasciare la Sardegna.

Piace alla Lazio di Lotito e gode comunque di molte richieste in Italia come all’estero ed un procuratore molto determinato che vuole ottenere il massimo per il suo assistito tanto da spingersi a dichiarare con forza “Diego non merita di giocare in Serie B".

Restano però dubbi sull’operazione in termini economici, ed è qui che si gioca la partita che deciderà se il brasiliano farà o meno parte del Cagliari anche per la prossima stagione. Ok al fatto che il Cagliari necessita di denari importanti per ricostruire una squadra dove saranno moltissime le valige pronte per l’addio, ma è altrettanto vero che a differenza di Donsah, occorre fare un ragionamento tecnico ed economico meglio approfondito.

Detto che sarebbe utilissimo in Serie B, e detto che pure lui la prossima stagione potrebbe definitivamente esplodere e diventare un grande protagonista, nonché una grande risorsa (anche economica) per il futuro del club, avanzano dubbi circa l’opportunità e la convenienza economica che il club sardo ne guadagnerebbe da una sua prossima cessione.

Nello specifico, Farias ha sì mercato, ma difficilmente il ragazzo potrebbe essere ceduto per una cifra superiore ai 2,5 milioni di euro. Un’operazione che porterebbe nelle casse del Cagliari una plusvalenza non certo importante e che suona come un invito a trattenere il calciatore.

Molto fumo e poco arrosto (plusvalenza) verrebbe da dire, pur sempre in attesa della fumata bianca o di quella nera. Ad oggi, c'è solo fumo grigio. Un fumo che preoccupa, perché anche Farias potrebbe lasciare il Cagliari.

Condividi su:

Seguici su Facebook