Il Cagliari supera la Spal 5-1. In sala stampa si presenta il tecnico rossoblù Rastelli. Ecco le sue parole:
“Ci siamo fatti sorprendere da alcune verticalizzazioni, però ci può stare; alcune letture bisogna ancora migliorarle, qualche sbavatura di troppo ci può stare. Ma la squadra ha offerto un bel calcio, chiudendo la gara e poi controllandola. Borriello ha fatto altri due gol di pregevole fattura. Mi interessava dare minutaggio ai miei ragazzi.
Dobbiamo migliorare con questo modulo, e cercare di affinare la difesa a 3 o a 5. Questo è un sistema di gioco che credo la squadra abbia nelle proprie corde, e c’è bisogno di lavorare e migliorare la condizione. Questa squadra non potrà altro che migliorare.
Lo schema? Anche a Genova ci presenteremo in questo modo, considerando anche come è messo in campo il Genoa. Non avrò nemmeno trequartisti, o comunque, dovessi recuperare Joao Pedro, non potrò schierarlo. La partita con l’Amburgo e quella di stasera hanno dato l’opportunità per affinare i meccanismi.
Ho visto buone cose, specie nei movimenti e nei cross.
Borriello e Sau? Si integrano alla perfezione, abbiamo il giocatore forte fisicamente e il brevilineo che gli gira intorno. Si cercano, parlano la stessa lingua e sanno giocare a calcio. Già negli allenamenti ho visto come si cercavano, e oggi lo hanno dimostrato.
Quando ritorneranno tutti gli attaccanti sarà una bella sfida scegliere. I ragazzi sanno che darò la possibilità a tutti, anche a seconda del tipo di partita.
La nostra vittoria del campionato sarà consolidare la categoria, che sarà l’obiettivo principale”.

