Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, gol ed entusiasmo: 16-0 al Pieve di Bono

Prima uscita stagionale per la compagine rossoblu

Condividi su:

Prima amichevole stagionale per il Cagliari, impegnato nel ritiro in Val di Pejo, e prime prove generali da parte di Massimo Rastelli. Contro l’US Pieve di Bono, il primo esperimento effettuato dal tecnico rossoblù è quello che vede Padoin nel ruolo di terzino destro. Da segnalare anche la presenza dal 1’ del giovane talento Tetteh. Assente Sau per piccolo affaticamento, mentre Dessena assente per una visita medica già programmata. Ecco di seguito la formazione del primo tempo:

(4-3-1-2): Storari; Padoin, Salamon, Capuano, Murru; Di Gennaro, Tetteh, Ionita; Joao Pedro; Farias, Giannetti.

La prima frazione di gioco è terminata con il risultato di 8-0. Match sbloccato dal calcio di rigore realizzato da Joao Pedro dopo circa dieci minuti di gioco. In rete anche Giannetti (doppietta), Tetteh, Di Gennaro, Farias e ancora J.Pedro, autore di altri due gol.

Rastelli decide di rivoluzionare la formazione tra un tempo e l'altro. L'unico superstite rispetto alla prima frazione di gioco è il giovane Tetteh. Ecco la formazione del secondo tempo:

(4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Krajnc, Russu; Tetteh (64' Oliveira), Munari, Deiola; Pajac; Cop, Capello.

Nella ripresa arrivano altri otto gol, portando il risultato sul definitivo 16-0. Entrano nel tabellino dei marcatori: Deiola (doppietta), Pajac (doppietta), Cop e Capello (doppietta).

Più un autogol provocato da Munari al termine di un’azione confusa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Da segnalare, intorno al 18’ della ripresa, l’ingresso in campo di Oliveira al posto di Tetteh, con conseguente cambio tattico e passaggio al 3-5-2.

Condividi su:

Seguici su Facebook