Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pisacane: "Il gol del Lanciano ci ha stroncato le gambe. Normale calo fisico"

Le parole del difensore rossoblù a fine gara

Condividi su:

La gara tra Cagliari e Lanciano è da poco terminata con il risultato di 1-1 e Fabio Pisacane, è appena arrivato in zona mista per commentare con la stampa la sua prestazione e quella della squadra. 

Ecco le sue parole:

"Eravamo partiti col piglio giusto ma il gol del Lanciano ci ha tagliato le gambe. Dobbiamo tirare fuori il carattere perché indossiamo una maglia importante. Mi dispiace perché dal gol del Lanciano la testa è pesata di più ed è stato difficile.

Le critiche fanno parte di questo sport, indossiamo una maglia gloriosa e quindi dobbiamo saper reggere queste pressioni e dimostrare di essere da Cagliari. Il calo fisico è normale quando si giocano tre partite di fila.

Ma nel calcio quando vinci sembra che la squadra vada a tremila e quando perdi che sia un calo fisico. Negli ultimi due mesi la squadra ha dimostrato qualche fragilità ma noi siamo comunque a +8. Dispiace sentire però che siamo avanti solo perché le altre vanno lente. Il Crotone ha qualche punto in più perché nei momenti difficili ha avuto la testa per reggere perché aveva meno pressioni.

C'è sempre stato comunque un ottimo margine dalla terza e quindi con questa squadra è sempre stata vicina al suo obiettivo. Certo arrivare primi avrebbe un altro sapore, ma ora è importante arrivare in Serie A.

Ci possono essere dei cali ma son normali, anche il Pescara ne ha avuto uno importante qualche giornata fa. Io ho costruito la mia carriera con la cattiveria, le cose te le devi guadagnare e non cadono dal cielo. Ho sempre promesso di sputare sangue, ovviamente puoi giocare male in certe partite ma io ho sempre la coscienza pulita quando, come sempre e come oggi, esco dal campo stremato".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook