Vince il Cagliari contro il Vicenza e si riprende il primo posto in classifica. In sala stampa si presenta il tecnico dei sardi Rastelli. Queste le sue parole:
“Rispetto alle altre gare casalinghe l’aver sbloccato il risultato non ci ha concesso di essere pericolosi nelle ripartenze. Normale che poi gli avversari prendano coraggio, siamo stati bravi a capire che tipo di partita dovesse venire fatta in quel momento. Bravi noi a chiudere gli spazi, abbiamo concesso soltanto qualche tiro da fuori.
Sapevamo che loro sono soliti esaltarsi in trasferta. Meno male che Di Gennaro ha chiuso la partita con un grande calcio di punizione.
Siamo stati bravi a comprendere i vari momenti della partita. L’abbiamo già fatto a Perugia, e in qualche altro spezzone precedente di partita. Una vittoria, questa, che da soddisfazione, perché vedi come la squadra è cresciuta di mentalità. Ci sono partite che porti a casa soffrendo, e questo è fondamentale.
Farias? Ha sentito un leggero fastidio nel finale di riscaldamento, e questo l’ha condizionato. Ho aspettato sperando potesse accendersi, ma così non è stato. Ci può stare qualche partita non al cento per cento.
Melchiorri, Farias e Giannetti nel secondo tempo erano in difficoltà, non riuscivano ad allungare la squadra. Ho cercato con Tello, Pedro e Cerri di far salire la squadra, e loro lo hanno fatto bene. Chi è subentrato ha fatto bene le due fasi, aiutando anche i terzini in ripiegamento. Hanno concesso al Vicenza solo qualche tiro da fuori o cross dalle fasce.
Murru? Sono molto contento per Nicola: nelle ultime gare sta crescendo e migliorando sotto gli aspetti dell’attenzione, della applicazione in tutti i momenti della gara, anche nel cross che ha portato al vantaggio di Ceppitelli. Su Di Gennaro, ha fatto un eurogol e ha ripetuto le ultime prestazioni, sono molto contento per lui per noi è fondamentale e con Fossati farà vedere grandi cose.
Tello? Sta cresendo sempre più e l'ho fatto giocare nelle ultime gare. Oggi mi serviva la sa freschezza e coprire la fascia. Ha qualità, fa giocate da esterno vero e mette palle ottime, va ad aggredire gli avversari, da equilibrio e mi allunga la squadra. Un ragazzo interessantissimo che sta crescendo giorno dopo giorno”.

