Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: "Risultato importante, abbiamo avuto pazienza. Melchiorri? Da Serie A"

Le parole del tecnico rossoblù in conferenza stampa

Condividi su:

In conferenza stampa, dopo il quarto successo su quattro gare al Sant'Elia, si presenta Rastelli. Ecco le sue dichiarazioni: 

"La tranquillità della gestione del pallone è stato uno degli aspetti migliori di oggi, insieme alla pazienza che abbiamo avuto nel cercare spazi. Non abbiamo creato grandi cose ma abbiamo avuto il pallino del gioco. Dopo il vantaggio abbiamo gestito bene. Anche dopo il loro gol sembrava che dovessimo soffrire e invece Melchiorri ha risolto il problema.

Tutte le sostituzioni sono state forzate ma abbiamo portato a casa un risultato troppo importante. Questa settimana ho dovuto provare tante soluzioni, viste le defezioni. Il Cesena è una grande squadra e solo un grande Cagliari l'ha fermato e ho deciso di farlo attraverso un modulo speculare al loro. I ragazzi hanno iniziato un po' contratti ma poi è andato tutto bene. Questa è una delle gare migliori.

Noi abbiamo grandi pressioni ma siamo degli esseri umani, nonostante la giovane età di qualcuno: guardate tutti quelli che hanno avuto problemi oggi, tra crampi ecc. I ragazzi questa settimana erano molto sotto pressione perché sapevano che responsabilità hanno. Mi sono arrabbiato con Salamon e Pisacane perché non facevano quello che voglio io. Tello ha fatto un ottimo spezzone di gara e ha fatto tutto ciò che gli ho chiesto. Volevo che allungasse la squadra e aiutasse Pisacane e lo ha fatto: ci può dare una grande mano ma sto cercando di capire dove posizionarlo, nonostante nasca come terzino.

I crampi? In settimana ci sono state temperature basse e in più tutte le tensioni post Pescara e il fatto che oggi ci fosse caldo e che sia stato male Storari, che è l'unico che non corre, è emblematico.

Il 4-4-2 è proponibile: ho gli uomini giusti e se riterrò necessario usarlo lo farò. Capuano terzino? Sono contento per lui e per Ceppitelli. In settimana avevo provato anche Dessena terzino ma poi l'infortunio di Munari ha ricambiato le carte in tavola. Ho voluto rischiare Ceppitelli e Capuano mi ha dato la sua disponibilità. La difesa è stata straordinaria e Ceppitelli ha dato sicurezza al reparto.

Melchiorri secondo me è al 60-70% delle sue possibilità ed è molto sensibile, sente molto le partite e fa sempre fatica ad entrare in gara ma poi si scioglie. Oggi ha fatto assist e gol. Ma le sue qualità sono da serie A".

Condividi su:

Seguici su Facebook