Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: “Giusta la mentalità dei ragazzi. Negli spazi siamo stati devastanti”

Le parole del tecnico rossoblù ai microfoni di Sky

Condividi su:

Un Cagliari forza 4 si impone sul Crotone. Dopo la rete prima dell'intervallo di Farias, sono arrivate quelle di Deiola, Sau e Giannetti. Nel post-partita, ai microfoni di Sky Sport, Massimo Rastelli commenta così il successo di questa sera:

“Era fondamentale vincere, eravamo due mesi in attesa di questa gara. Importante partire con il piede giusto. Dopo una mezz'ora di difficoltà a causa del buon posizionamento del Crotone, che ha sfiorato anche il vantaggio, siamo riusciti a sbloccarla. Loro si sono aperti e noi siamo devastanti negli spazi.

Siamo partiti contratti, i tre attaccanti hanno dato un po' troppo spazio agli avversari, per questo ho chiesto più aggressività con Di Gennaro che 'ballava' da una parte all'altra. In questa categoria nulla è scontato, faccio i complimenti ai miei ragazzi per la mentalità. Ho una batteria di attaccanti importanti per la categoria: Sau, Farias e Giannetti, sia per qualità che per spirito di sacrificio, hanno fatto una bella partita. Devo essere bravo io, visto il ritorno di Melchiorri, a gestirli. In questa lunga e faticosa stagione abbiamo bisogno di tutti. In settimana, per la sfida con la Ternana, vedremo di trovarli una posizione.

Salamon? Nasce centrocampista, ha dei piedi sopraffini. Può sempre migliorare, l'ho avuto solo una settimana ed è stato bravo in pochi giorni a calarsi subito nelle nostre geometrie. Lavoreremo per migliorarci. Ha grandissimi margini, è stato un bell'acquisto. Di Gennaro? Ha già dimostrato l'anno scorso la sua caratura, è stato uno dei migliori registri della Serie B. Capozucca ottimo ad aver trovato il sostituto di Conti. Oltre a dare qualità alla squadra, corre tanto come un mediano di rottura. I tifosi? Siamo soddisfatti e felice di aver ritrovato questo pubblico. Ci hanno dato fiducia, ora tocca a noi, attraverso risultati e prestazioni, alimentare l'entusiasmo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook