Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: "Buona vittoria e giusto atteggiamento. Deiola? Mi ha impressionato"

Le parole del tecnico rossoblù al termine della gara contro l'Entella

Condividi su:

Al termine della gara contro la Virtus Entella, le attenzioni della stampa si sono spostate nel ventre dello Stadio Sant’Elia, dove hanno preso parola alcuni protagonisti in conferenza stampa. Logicamente parla anche Mister Rastelli.

Ecco le sue dichiarazioni:

"Di facile nel calcio non c'è niente, siamo stati bravi a fare subito il gioco e a partire subito forte. All'inizio eravamo un po' bloccati ma il vantaggio ci ha aiutato. Siamo stati bravi a non farli ragionare, anche grazie al vento a favore. Abbiamo tenuto i ritmi alti anche nel secondo tempo perché temevo il loro ritorno.

L'Entella era rimaneggiata e questo ci puó aver agevolato, soprattutto se queste partite si prendono sottogamba. Soddisfatto positivamente di Deiola, che non conoscevo. Mi dimostra tutti i giorni il suo valore e mi ha davvero sorpreso: resterà con noi perché ci può dare molto.

Prima del primo gol avevo paura per le troppe palle gol sprecate ma la squadra mi stava piacendo, si capiva che saremmo potuti passare in vantaggio.

Sau ha fatto una partita straordinaria e ha dato una grande mano. Avrebbe meritato il gol. Giochiamo con due attaccanti e un trequartista e i nostri giocatori devono saper fare tutto, come hanno fatto oggi Sau e João Pedro. Sia chi è rimasto che chi è arrivato formano un grande mix tra chi si vuole riscattare per lo scorso anno e chi vuole contribuire a tornare in A.

C'è ancora tanto da lavorare ma l'atteggiamento è quello giusto. Quella di oggi non è la classica situazione da serie B, anche perchè l'Entella oggi era rimaneggiato e avevano pochi uomini.

Noi siamo stati bravi ma non dobbiamo adagiarci sugli allori. Farias fa fatica ad entrare in gara ma siccome ho due trequartisti importanti faccio delle scelte a seconda delle partite che dobbiamo affrontare. Nessuno è titolare e tutti si devono far trovare pronti quando vengono chiamati. Donsah al momento non è sereno e per ora non lo vedo. Finché non si allena come dico io giocherá poco.

Al momento sa di non essere utile alla causa. Abbiamo ancora giorni a disposizione per la preparazione e per migliorare. Era importante vincere oggi per giocare anche sabato, su un campo difficile. Ho già detto che manca un attaccante e credo che manchi qualcosa in difesa, anche perchè non sappiamo quando tornerà Ceppitelli e forse ci sarà qualcun altro in uscita. Abbiamo già individuato un attaccante, forse ci saranno sviluppi in settimana. Alleniamo molto i tiri sui calci piazzati e João e Di Gennaro sono molto utili in questo".

Condividi su:

Seguici su Facebook