Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: "Soddisfatto, dobbiamo sempre cercare la vittoria"

Le parole del tecnico rossoblù al termine della gara contro il Saragozza

Condividi su:

Si è da poco conclusa l’amichevole tra Cagliari e Real Saragozza. È giunto il momento di ascoltare le parole dei protagonisti. 

Parla il mister rossoblù Rastelli. Ecco le sue dichiarazioni:

"Prima volta che i ragazzi giocano più di un tempo. Abbiamo creato diverse occasioni più il gran gol di Melchiorri. Tutte le valutazioni che facciamo sono sul periodo. Lo spirito deve essere questo, le amichevoli bisogna vincerle con la voglia di fare risultato sempre. Per noi non esiste un'amichevole. Complimenti ai miei ragazzi anche se abbiamo sofferto sul finale. Abbiamo affrontato tre squadre di dilettanti dove è stato tutto facile, poi quando sfidi squadre de tuo livello è difficile rende meglio nella fase di passaggio, queste cose miglioreranno con il tempo.

L'importante è fare piccoli passi, già il 9 dovremo arrivare preparati. Joao Pedro? Il suo ruolo è quello di interno, sta dimostrando di saper fare pure il trequartista. Tanta corsa per lui, in caso di necessità ho preferito tenerlo sul campo. Sono soluzioni che possiamo trovare a partite in corso. I cambi? Tutti fino a oggi avevano lo stesso minutaggio, faremo altre prove con l'Ajaccio. Giocheranno tutti. La contestazione della Nord?

Mi è capitato già incominciare dopo una retrocessione. Reazione normale, dobbiamo dar tempo ai tifosi di riprendersi dalla delusione. Spetta a noi con i risultati portarli dalla nostra parte.

La preparazione? Sono soddisfatto, il mio obbiettivo è quello di portare i ragazzi, toccando ferro, senza infortuni. C'è un clima, tanto entusiasmo. Avere tutto l'organico a disposizione mi permette di lavorare meglio. Lavoriamo per recuperare Ceppitelli.

Quando si costruisce una squadra si deve avere un 11 titolare, ma vorrò per ogni ruolo due giocatori che si giochino il posto. Abbiamo bisogno di valide alternative perché la stagione è lunga. Il calciomercato? Non abbiamo fretta, la società e Capozucca mi hanno dato gran parte dell'organico"

Condividi su:

Seguici su Facebook