Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

UFFICIALE - Massimo Rastelli è il nuovo allenatore del Cagliari

L'ex tecnico dell'Avellino si accomoda sulla panchina rossoblù

Condividi su:

E' arrivata la conferma anche da parte del club sardo: Massimo Rastelli è ufficialmente il nuovo allenatore del Cagliari.

Il tecnico, nato a Torre del Greco il 27 dicembre 1968, ha portato l'Avellino, compagine con la quale pareva fosse in procinto di rinnovare il contratto, fino ai playoff della B. Un autentico miracolo, in virtù del fatto che non avesse a disposizione una squadra con grandi individualità.

Rastelli, che aveva concluso la carriera con la maglia della Juve Stabia, compagine nella quale aveva cominciato ad allenare, ha proseguito poi con Brindisi e Portogruaro, fino ad arrivare in Campania. 

Dopo aver vinto il Campionato di Prima Divisione nel 2012/2013, il tecnico ha portato i biancoverdi fino ai playoff nel campionato cadetto per due stagioni consecutive: quest'anno, dopo aver eliminato lo Spezia con una vittoria in inferiorità numerica, è stato sconfitto in casa dal Bologna, non riuscendo con la vittoria 2-3 al ritorno ad accedere alla finale.

Un grande profilo, di sicuro il miglior tecnico della Serie B, sbarca a Cagliari. 

Ecco il comunicato del club:

"Il Cagliari Calcio comunica di avere affidato la guida tecnica della prima squadra a Massimo Rastelli.

Il neo allenatore ha siglato un accordo valido dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2018.

Il tecnico, classe 1968, arriva in rossoblù dopo aver ottenuto la promozione in Prima Divisione con la Juve Stabia al suo primo anno da allenatore, seguita dalle due parentesi con Brindisi e Portogruaro e la recente e positiva esperienza alla guida dell’Avellino, portato dalla Lega Pro fino ad un passo dalla finale Play-off del campionato cadetto.

Insieme a lui in Sardegna l’allenatore in seconda Dario Rossi, l’allenatore dei portieri David Dei ed il preparatore atletico Fabio Esposito.

A Massimo Rastelli e a tutto il suo staff il nostro in bocca al lupo per il conseguimento dei migliori risultati sportivi alla guida della panchina rossoblù".

Condividi su:

Seguici su Facebook