Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa: “Ho voglia di far bene. La squadra è motivata e ci crede”

Le parole del tecnico rossoblù in conferenza stampa

La Redazione
Condividi su:

ASSEMINELLO – Dai nostri inviati Marco Castoni e Pietro Piga

Il Cagliari prepara la trasferta di Firenze. Al timone della barca rossoblù, ora c’è Gianluca Festa che questo pomeriggio ha tenuto la consueta conferenza stampa pre gara presso il centro sportivo di Asseminello.

La squadra partirà alla volta della Toscana domani mattina alle 10:30.

Queste le dichiarazioni del neo tecnico rossoblù:

“Per me è una grande soddisfazione e sono nella mia famiglia. Non sono preoccupato e ho solo voglia di far bene. Ho trovato una squadra che sta bene, motivata e che ci crede. Un gruppo tranquillo che dovrà far bene in queste ultime sette gare. Il gruppo è ben allenato. Porterò semplicità. In questi giorni ho provato qualcosa, ho diverse soluzioni e deciderò dopo i prossimi allenamenti anche in merito all’utilizzo del trequartista.

Sono tutti a disposizione. Chi crede nella salvezza giocherà. Il presidente mi ha chiesto di riaccendere la luce e andremo in campo per dare il meglio cercando di liberarci delle tensioni. Mi interessa lo spirito della squadra, abbiamo tanto da fare e tanto da dare e dobbiamo cercare di essere il più tranquilli possibili. Non mi interessa di come mi accoglierà la piazza. Non conta quanto rimarrò.

Anche in passato sono andato vicino alla panchina del Cagliari e ho accettato in pochi secondi, ho detto subito sì. Voglio misurarmi al massimo dei livelli. Il blitz ad Assemini? Non mi son fatto nessuna idea e non ci ho pensato e la cosa non mi riguarda. Firenze? Ci aspetta una gara difficile e servirà un buon approccio perché loro sono forti e cercheremo di fare del nostro meglio.

Ora non ci spaventa più nulla, andiamo in campo e diamo il meglio. Non sempre il Cagliari ha ottenuto quanto meritava. I ragazzi hanno sempre dato il massimo e continueranno così perché non vogliamo avere un rimpianto. Qui ci sono da fare sette partite e chiedo a tutti di dare il massimo. In difesa lavorerò per migliorare e cercherò di avere una squadra corta.

Ho sempre seguito il Cagliari perché è la mia squadra del cuore. I ragazzi son ben allenati, è innegabile. Noi ci crediamo e vogliamo e cercheremo di arrivare a ridosso dell’Atalanta. Il passato? Non mi interessa e non ne voglio parlare. Non voglio parlare del passato, mancherei solo di rispetto a chi mi ha preceduto. Sono certo che i ragazzi daranno il massimo. Per me questa è una grande occasione, per me e per tutti. Montella? Grande giocatore ed ora grande allenatore”.

Condividi su:

Seguici su Facebook