E' stata una lunga notte di riflessione quella trascorsa da Tommaso Giulini. Che il presidente rossoblù fosse legato a Gianfranco Zola non è un mistero, ma il misero bottino di appena un punto nelle ultime sei gare rappresentava la giustificazione per un eventuale esonero. Nella giornata di ieri, dopo riunioni e svariati incontri, pareva essere messa la parola fine sull'esperienza in rossoblù di Magic Box, ma ancora la decisione definitiva non era stata assunta.
Ora la svolta: niente terzo allenatore (il Cagliari non può permetterselo) ma ritorno di Zdenek Zeman, ancora sotto contratto con la società sarda. In alternativa la soluzione interna Suazo-Pusceddu.
Al momento, comunque, non è dato sapere che dirigerà l'allenamento di questo pomeriggio ad Asseminello. Sicuramente non Zola, esonerato pochi minuti fa in maniera ufficiale dalla società rossoblù. Questo il comunicato del club:
"Il Cagliari Calcio comunica di avere esonerato Gianfranco Zola e il suo staff dalla guida tecnica della prima squadra.
Una decisione presa a malincuore nei confronti di un grande uomo che ha scritto pagine indimenticabili della storia del Cagliari, dando lustro e prestigio internazionale alla terra sarda.
A lui e ai suoi collaboratori vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi con dedizione, professionalità e passione, e il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera".
Adesso può dunque essere annunciato il nuovo-vecchio mister: Zeman, partito da Roma con volo Alitalia, atterrerà ad Elmas tra pochi minuti.
Il futuro del Cagliari sembra proprio avere il nome di Zdenek Zeman, per il quale si attende l'ufficialità .
Premi su questo link per aggiornare la pagina e seguire gli aggiornamenti

