Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Under 21, missione compiuta. 3-1 sulla Slovacchia. Crisetig alla grande, Longo gol!

Gli Azzurrini si qualificano ad Euro 2015

La Redazione
Condividi su:

Under 21 in campo contro la Slovacchia a Reggio Emilia alla conquista di un posto per Euro 2015. Partono bene gli Azzurrini che al minuto numero 8 passano in vantaggio grazie ad un gran gol di Bernardeschi. A differenza di quanto previsto, il rossoblù del Cagliari, Crisetig, è stato schierato dal c.t. Di Biagio dal primo minuto.
Primi 15 minuti di assoluto dominio per i padroni di casa che sfiorano subito anche il raddoppio.

Secondo gol che arriva puntuale al minuto 16’, su calcio di rigore: Belotti spiazza il portiere e mette in rete.
L’Italia controlla bene, Crisetig offre una buona prestazione in linea mediana, detta i tempi e si rende pericoloso con un tiro dalla distanza. Combatte, rimedia anche un giallo, appare in ottime condizioni fisiche nonché uno dei migliori in campo. Le cose si mettono ancora meglio per l’Italia a seguito dell’espulsione ai danni di Duda per doppia ammonizione. Anche Berardi si dà un gran da fare e cerca con insistenza il gol.

Inizia il secondo tempo. La Slovacchia prova a buttarsi in avanti ma gli azzurri controllano bene, non corrono particolari rischi e provano a ripartire in velocità. Al 10’, nuovamente vicino al gol Berardi. Di Biagio chiede ai suoi di insistere, di essere più cinici e cercare il gol della sicurezza. Le chiavi del centrocampo restano nelle mani di Crisetig. Al 63’, gli ospiti accorciano le distanze: ci pensa Lobotka, è 2-1. Brivido poco dopo, è miracoloso Bardi. Gli azzurrini si salvano ma negli ultimi minuti rischiano troppo. Brividi di lì a poco con il direttore di gara che prima fischia un calcio di rigore in favore degli ospiti, poi si consulta con l’assistente di linea e dà solo un calcio d’angolo. Intanto dentro anche l’altro rossoblù, Longo, che prende il posto di Belotti. Tensione alle stelle, in campo. Nuova espulsione per gli slovacchi, ora in nove. Lascia il campo Zrelak. Di Biagio chiama il 4-3-3, massima attenzione nella ricerca comunque del terzo gol che arriva grazie a Longo. 3-1, grandissimo gol del Cagliaritano. Sono 5 i minuti di recupero. Finisce così, grandi azzurrini, ottima prova dei rossoblù!

Le formazioni ufficiali:

Italia Under 21 (4-3-3) : Bardi; Zappacosta, Bianchetti (C), Rugani, Biraghi; Battocchio, Viviani, Crisetig; Berardi, Belotti, Bernardeschi.

A disposizione: Leali, Sabelli, Goldaniga, Baselli, Benassi, Longo, Trotta. All.: Di Biagio.

Slovacchia Under 21 (4-2-3-1) : Rusov; Pauschek, Ninaj, Teixeira, Mazan; Lasik (C), Paur; Schranz, Hrosovsky, Duda; Zrelak.

A disposizione: Le Giang, Hudak, Lobotka, Meszáros, Skvarka, Skriniar, Malec. All.: Galad.

Condividi su:

Seguici su Facebook