Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Maran: "Vittoria voluta e meritata"

"Un passo importante"

Condividi su:

La gara tra Cagliari e Parma è terminata con il risultato di 2-1 e Rolando Maran è appena arrivato in sala stampa per commentare la prestazione contro gli emiliani.

Ecco le sue parole:

"C'è da sottolineare la buona partenza e anche il fatto che non siamo crollati nonostante l'infortunio e il loro gol. Abbiamo cercato con costanza a recuperare e ribaltare il risultato e farlo contro il Parma, che si esalta in partite come queste, è importante. È merito di Pavoletti ma è merito di tutti, di tutti i ragazzi. Abbiamo dimostrato grande compattezza e luciditá. Dobbiamo ripartire da qui per continuare.

Dopo l'infortunio e il loro gol sembrava un film già visto ma oggi abbiamo giocato bene contro una squadra che si difende in dieci e riparte ed è una squadra che fa giocare male tutti. Noi ci siamo riusciti e abbiamo messo in campo grande lucidità che ci ha permesso di sbagliare poco. Nell'intervallo ho ricordato ai ragazzi che ho grande fiducia in loro, noi eravamo con nove giocatori fuori e siamo riusciti a mettere un mattoncino molto importante.

Pavoletti ha la capacità di essere decisivo, in area è incredibile e per lui e Joao è un periodo complicato perché si stanno caricando sulle spalle tutto il lavoro d'attacco e questa è la prova della grande forza che hanno questi ragazzi. Serviva trovare tranquillità e questo si può fare anche attraverso il gol.

Despodov? Sta cercando di entrare dentro questi sincronismi, i ragazzi che arrivano a gennaio venendo da campionati tanto diversi ma ha già fatto vedere che ha l'atteggiamento giusto. Questi giocatori bisogna aspettarli un pochino di più.

Padoin a destra? Simone ha grandi capacità e si adatta a tutti i ruoli, poi è un destro e gli viene facile. Ho fatto questa scelta perchè so che sa leggere determinate situazioni e mi serviva per contrastare Gervinho.

Alla settimana prossima non pensiamoci ancora.

Quando le cose non vanno bene è ovvio sentirsi in discussione ma ho visto una grande unità d'intenti tra squadra, presidente, direttore eccetera. Siamo tutti consapevoli che bisogna fare qualcosa in più ma la compattezza che ho visto questa settimana l'ho trovata raramente in giro e il punteggio di oggi è il risultato".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook