La gara tra Cagliari e Genoa è terminata con il risultato di 1-0 e Luca Ceppitelli, tra i migliori della squadra di Maran, è appena arrivato in zona mista per commentare con i giornalisti la prestazione contro la squadra di Prandelli.
Ecco le sue parole:
"Hai rivisto un’immagine dell’espulsione contro la Roma? Ho preferito di no, perché secondo me può capitare e non mi piace stare a pensarci troppo. E’ stato un episodio negativo, non so quanto potessimo evitarlo ma pazienza. L’importante è che siamo rientrati.
Ottimo rientro? Sì, anche grazie al lavoro di tutta la squadra. Si è lavorato molto bene e siamo arrivati a questa partita con la testa giusta, sapevamo che era importantissima.
Abbiamo fatto un’ottima partita, può capitare di lasciare qualche spazio ma siamo stati bravi a chiuderne altrettanti. Ottima prestazione di tutto il reparto difensivo ma come ho detto di tutta la squadra. Senza l’aiuto di tutti non sarebbe possibile vincere.
Rientro da capitano? Fa sempre piacere, tengo tanto a questi ragazzi e a questa squadra, spero di dimostrarlo in campo cercando di dare sempre tutto.
Le difficoltà nel marcare Piatek? E’ uno che si muove molto bene, nonostante la fisicità è uno di grande mobilità e sicuramente non ha un punto forte o uno debole. E’ abbastanza completo e quindi devi stare attento in tutti i momenti. Lo abbiamo studiato, passiamo sempre del tempo a studiare gli avversari, gli attaccanti perché è giusto conoscere pregi e difetti di tutti.
Un bilancio? I punti sono un buon bottino ma più di questo siamo soddisfatti del cammino di una squadra che ha fatto sempre bene, è stata presente, ha fatto qualche passo falso ma ci può stare nell’arco di una stagione. Diciamo che la maggior parte delle partite abbiamo lottato, giocato e mostrato un’identità forte. Secondo me è il bilancio più positivo.
Adesso a Udine per fare più punti possibile e finire bene l’anno.
Giocare sotto le feste? E’ particolare, passare il Natale in ritiro non è il massimo a volte perché ti manca un po’ l’atmosfera natalizia. Però è il nostro lavoro, si fa , è normale. Avremo le vacanze spostate di qualche giorno ma speriamo che almeno per i tifosi sia una cosa bella assistere alle partite in periodi festivi.
A gennaio il rinnovo? Io sono molto tranquillo, ho un altro anno di contratto e ci sarà tutto il tempo per parlarne con la società. Non abbiamo fretta né io né loro quindi se ci sarà la volontà da entrambe le parti si continuerà assieme.
La mia volontà è rimanere qui? Assolutamente, mi trovo bene, l’ho detto tante volte e non posso negarlo. Sto benissimo e speriamo di poter rimanere”.
