1-0 Atletico alla Sardegna Arena contro un buon Cagliari.
Il tecnico dei rossoblù, Rolando Maran, commenta così la prestazione dei suoi uomini:
"Abbiamo fatto un notevole passo avanti per manovra e compattezza, a tratti abbiamo condotto il gioco, abbiamo avuto tante occasioni. È un bel passo avanti. La squadra non ha mai mutato atteggiamento, a prescindere da situazioni e interpreti.
Quando i ragazzi investono su loro stessi e si impegnano questo é il risultato. Nonostante i cambi i ragazzi hanno mantenuto l'identità e questo é l'importante. Ha giocato il Cagliari, senza distinzioni tra primo e secondo tempo.
Dobbiamo migliorare e avere continuità , soprattutto nel gioco in verticale. Avevo chiesto ai ragazzi di essere non passivi e infatti si sono proposti. Barella ha preso una botta all'orecchio e aveva problemi di equilibrio, per questo l'ho tolto.
Siamo arrivati alla conclusione almeno quattro volte, dobbiamo continuare ad arrivarci e dobbiamo migliorare la conclusione. Il tiro di Deiola, per esempio, é stato solo questione di centimetri. Adesso dobbiamo investire su noi stessi e sul lavoro.
Stasera mi ê piaciuta la mentaliatà e se c'é quella significa che stiamo migliorando. I moduli dipendono dagli avversari e dalle situazioni: nel primo tempo dovevamo essere piú alti, invece ci siamo contratti, nella ripresa eravamo piú aggressivi.
Spero di essere ancora lontano dal "mio" Cagliari, significa che abbiamo ancora tanti margini di crescita. Allora potremo divertirci. Nel primo tempo abbiamo cercato poco le punte ma quando hai attaccanti come i miei puoi stare certo che hai delle valide armi a disposizione.
Mercato? Nove giorni sono ancora lunghi, il Cagliari è questo e i ragazzi mi stanno dando grande disponibilità , poi vedremo cosa farà la società . In nove giorni può succedere tutto o niente. Sau sa di godere della mia stima e non si deve guadagnare nulla, anzi, in queste settimane sta aumentando ancora di più.
Se volevo risultati facili non avrei accettato queste amichevoli difficili, peró sono proprio queste gare che ci fanno crescere ed essere pronti per il campionato".

