Maran: "Presto per far valutazioni: gruppo unito"

"Mercato? La volontà è quella di chiudere al più presto"

pubblicato il 08/07/2018 in Ultim'ora da Fabio Loi (inviato)
Condividi su:
Fabio Loi (inviato)

Nel dopo gara della prima uscita stagionale del Cagliari (9-0 sulla Rappresentativa Barbagia) ecco l'anailisi di Ronaldo Maran:

"Stasera è stata una pura gambata. È veramente presto per fare valutazioni. Abbiamo tanto da lavorare. C'è un bel entusiasmo. Ho trovato un gruppo che si è messo a disposizione per lavorare tutti insieme. Quando si ha una rosa, l'allenatore deve trovare i giusti equilibri.

Ho visto oggi una squadra unita. Qualcosa dei miei concetti si sono visti. C'è da lavorare sicuramente. I tempi si bruciano in fretta con questo entusiasmo. Devo mettermi nelle condizioni di allenare i miei giocatori al massimo. Il calore della nostra gente me l'aspettavo, idem qua.

Ti trasmette tanto entusiasmo e ti responsabilizza molto. I nomi nel mercato? Ne sentiremo (ironizza). Ad ogni modo, la volontà è quella di chiudere il cerchio al più presto. La società sta lavorando su più fronti. Ora mi sto prendendo del tempo per valutare i calciatori a disposizione.

Cigarini? Quando costruisci una squadra, valuti tutte le peculiarità dei giocatori a disposizione. Cigarini non lo conosciamo certo oggi".