La Fiorentina cade in cada contro un bel Cagliari. In sala stampa commenta il match il tecnico dei viola Stefano Pioli:
"Oggi non abbiamo giocato bene come facevano ultimamente. Oggi non c’è riuscito: ci siamo persi nelle difficoltà della partita. Non è stata la nostra giornata migliore.
Il 7° posto? Dipende tutto da Atalanta-Milan, purtroppo non siamo arrivati bene a questa gara, anche se avevo visto bene la squadra in settimana.
Dispiace che nel finale sia avvenuta la rissa, abbiamo sempre avuto atteggiamenti esemplari quest’anno: abbiamo perso lucidità. Purtroppo si sono giocati appena 40’ di tempo effettivo: è una battaglia che io porto avanti da tempo ma vedo che non vengo ascoltato.
Il mancato tifo della Curva nei primi 20 minuti? Ci ha fatto un po' impressione.
Dobbiamo ripartire da questa sconfitta per cercare di costruire una Fiorentina solida che faccia divertire i tifosi.
La partita per Davide? Abbiamo visto la sua famiglia dopo il match, come facciamo sempre quando ci sono.
Il gol? Pavoletti doveva essere marcato, anche se la punizione è stata calciata molto bene”.

