La Sampdoria supera agevolmente il Cagliari. A fine gara commenta la partita il tecnico dei genovesi, Marco Giampaolo:
“Non è stato tutto facile oggi, ma è stata una gara pesante perchè avevamo l'obbligo di vincere: la squadra è stata brava perché ha fatto una gara di personalità . Eravamo predisposti alla vittoria.
Siamo stati attenti, nel primo tempo ed il secondo tempo abbiamo messo qualità , anche se avremmo potuto gestire meglio il match. Abbiamo comunque capito cosa ci fosse da fare ed infine il gol di Ramirez e la superiorità numerica hanno chiuso la partita.
Il cambio Quagliarella-Ramirez? Non avevo attaccanti in panchina e ho preferito portare Ramirez. Mi dispiaceva tenere fuori un centrocampista, perchè i titolari di oggi stavano tutti bene. Praet sa far tutto.
I tifosi? Ci aiutano nella volata. Ci hanno sempre sostenuto incessantemente: sono il valore aggiunto di questa squadra.
Kownacki migliora di giornata in giornata, è affidabile. A breve diventerà appetibile per i più grandi club: dipende solo cosa gli dirà la testa. Brava la società , bravo chi fa scouting a trovare questi giovani che fanno davvero la differenza.
Ai giocatori ho detto che cosa siamo davvero lo capiremo il 20 maggio: le prossime due gare, belle e pesanti, ci misureranno sul piano della crescita mentale. La Sampdoria nelle prossime gare può davvero fare quel salto di qualità mentale. Ad oggi, comunque, siamo a più otto e quindi il campionato su noi stessi lo abbiamo vinto".

