Cagliari-Milan è terminata con il risultato di 1-2. Diego Lopez ha appena fatto il suo ingresso in sala stampa per commentare con i giornalisti la prestazione dei suoi contro gli uomini di Gattuso.
Ecco le sue parole:
"Noi non possiamo regalare niente. La squalifica di Joao è colpa nostra, così come le squalifiche di Barella e Pavoletti. Questa è una cosa che mi fa arrabbiare molto, perché facciamo un regalo agli avversari. Su questo aspetto bisogna migliorare, ma non facciamo drammi. A Crotone andiamo a combattere.
Avete parlato del Milan come se fosse stata una squadra da niente, invece è forte e ha qualità , invece sentivo solo commenti in cui veniva sminuito l'avversario.
Avete visto quando Suso e Kalinic prendono il pallone com'è difficile recuperarla?
La classifica la guardo oggi come l'ho sempre guardata e noi però dobbiamo metterci sempre la testa, anche per non fare regali agli avversari.
Secondo me abbiamo giocato con meno intensità , soprattutto nel primo tempo. Il vento ci ha dato qualche problemino in mezzo, ma non è stato un problema. La differenza tra noi e il Milan è che noi non abbiamo segnato, nonostante le occasioni, e loro invece sì.
Il presunto fuorigioco? Lunedì abbiamo fatto una riunione e abbiamo stabilito che se c'è un dubbio bisogna verificare e oggi non è stato fatto. E se l'hanno fatto hanno sbagliato. Per Sau mi dispiace perché stava bene e pensavo che sarebbe stata la sua partita. In settimana abbiamo lavorato per fare in modo che le mezzeali lavorino quando ci attaccano i quinti.
Siamo andati a Bergamo e abbiamo fatto una grande gara, così come contro la Juventus. Oggi abbiamo giocato meglio nel secondo tempo ma non parliamo di discontinuità . Secondo me Sau si è stirato, ma non lo sappiamo ancora.
Secondo me i nuovi acquisti ci daranno tanto e questa è la cosa importante. Domenica mancherà qualcuno mancherà ma andiamo a combattere. Non pensate che il mancato inserimento di van der Wiel sia legato al mercato. Sarà difficile che i nuovi, soprattutto Ceter, giochino domenica: lui arriva dalla Colombia, facciamolo ambientare. Senza contare che i transfer internazionali ci mettono un po', quindi non so se saranno a disposizione".

