Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lopez: "Partita rocambolesca, la reazione è stata ottima. Grazie al nostro pubblico"

"Un punto importante che ci da morale. Mai capitato di avere 4 infortuni in 40 minuti"

Condividi su:

Il Cagliari pareggia contro la Sampdoria. In sala stampa si presenta il tecnico rossoblù Lopez. Queste le sue parole:

“Mai capitato di avere 4 infortuni in 40 minuti. Partita rocambolesca, prima dei due gol loro potevamo segnare anche noi. Poi siamo andati in difficoltà ma siamo riusciti a tenere il campo.

Nel secondo tempo la reazione è stata ottima, abbiamo dato continuità al nostro gioco e il primo gol anche se rocambolesco ci ha dato grande spinta. Abbiamo trascinato il pubblico.

È arrivato solo un punto, ma è importante perché da morale. Ringrazio i nostri due portieri, in difficoltà perché non si allenano. Cragno non volevamo rischiarlo invece abbiamo dovuto farlo giocare, per questo motivo li ringrazio per la loro disponibilità, questo conta molto per me. Loro, nonostante tutti i problemi, hanno dato sempre il loro apporto, anche oggi Rafael era con noi in panchina per dare supporto.

Abbiamo espresso un gioco di qualità, specie nella ripresa, anche grazie al nostro portiere siamo riusciti a tenere il campo. Nel secondo tempo, nonostante sapessero i miei che non c’erano più cambi, hanno resistito e messo in campo grande intensità, cercando nel modo giusto la testa di Pavoletti.

Farias mi è piaciuto molto, anche Pisacane quando è entrato. Sono segnali importanti, abbiamo visto che abbiamo bisogno di tutti. Potevamo anche fare il terzo gol, così come loro alla fine.

Joao Pedro abbassato può fare molto bene, con Farias più alto. Dovevamo recuperare e secondo me potevo far entrare anche Deiola come mezzala, ma lui non ha tanto tempo nelle gambe ed era giusto far entrare Farias per quello che sta dimostrando negli allenamenti.

Tutti ci stanno con la testa, non hanno mai mollato. Grazie al nostro pubblico, ci ha dato una grande mano.

Gli infortuni? Ceppitelli ha subìto un colpo alla schiena, Dessena sembra grave perché dovrà fare gli esami, e Faragò secondo me si è fermato in tempo, senza stirarsi. Bisogna aspettare. Oltre gli infortunati ce ne sono altri che hanno dimostrato di poter fare bene, dando segnali importanti.

van der Wiel? Ha dato intensità, oltre alla qualità, mettendo in mostra cosa sa fare. Non si discute come giocatore.

Gol nel primo quarto d’ora? Contro il Bologna non l’abbiamo preso, forse contro la Lazio, mentre di quelli presi dalla precedente gestione non ne parlo.

Dessena? L’avrei schierato ancora.

Prossime partite? Meglio non guardare mai oltre gli avversari che si sfidano il giorno, perché ci sono tante partite difficili e dobbiamo guardare gara dopo gara. Non siamo capaci di guardare oltre, ma dobbiamo focalizzarci solo sull'avversario che abbiamo davanti".

Condividi su:

Seguici su Facebook