Il Cagliari sconfigge l'Udinese 1-0. A fine gara si presenta in sala stampa il tecnico rossoblù Diego Lopez. Queste le sue parole:
"Oggi abbiamo affrontato una squadra molto fisica, che il gioco lo fa sulle seconde palle. Dovevamo fare una gara intensa e aggressiva.
La squadra mi è piaciuta. Prima di venire qui avevo chiesto di stare compatti e aggressivi. Abbiamo qualità , dovevamo stare attenti a non sbagliare.
La squadra è stata brava a crederci fino alla fine, a tenere bene il campo. Questi tre punti sono pesanti, danno tanta fiducia. Noi dovevamo dare continuità ai risultati, era importante. Dovevamo fare questa partita, essere corti, stretti, compatti.
L'Udinese è una buona squadra, quindi va dato merito ai ragazzi che stanno continuando a lavorare. Mi è piaciuta la determinazione con cui si è venuti a giocare qui: questa è la mentalità che voglio.
Padoin? Ha fatto bene alla Juve in quel ruolo, perchè non avrebbe dovuto fare altrettanto qui? Vedo bene Ionita e Barella, ma in generale stiamo migliorando fisicamente, tipo Cigarini. Anche Andreolli sta crescendo, bisogna crederci e lavorare ancora di più, guardando sempre con la coda dell'occhio la classifica.
Il nostro modulo oggi? Il 3-5-2, poi si variava in base a come si metteva l'Udinese. Si è vista continuità , oggi, soprattutto nella fase di non possesso: è difficile affrontare l'Udinese, che cambia spesso durante la partita e ha fisicità ".
