7 su 7 in campionato per il Napoli, che sconfigge nettamente il Cagliari 3-0. A fine gara interviene ai microfoni di Sky Sport il tecnico dei partenopei Sarri. Ecco le sue parole:
“Bisogna pensare alla prossima gara, i numeri trovano il tempo che trovano. Ottimo livello e grande attenzione oggi, siamo riusciti a fare un'ottima partita.
Abbiamo fatto 7 partite, 40 giorni di campionato, ed è tutto relativo. Per essere una squadra competitività certe sensazioni bisogna darle per 11 mesi. Siamo in crescita, ci sono segnali, ma serve continuità .
Hamsik? Quando si sta parlando di un fuoriclasse, basta che faccia 3/4 partite sottotono e si tirano fuori discorsi insensati: è tornato l’Hamsik di sempre. È straordinario e oggi si è visto.
Parlare di vice Mertens per dei ragazzini è prematuro, l’opzione più probabile è con Callejon, che però oggi era un pò più stanco e ho dovuto farlo uscire. Andrà pure lui in nazionale, e non c’è certezza che riposerà in settimana.
Penso che le prossime partite, già da quella di Roma, saremo concentrati per vincere, anche oggi abbiamo dato segnali di una buona mentalità , non staccando la spina.
Roma? Avrò 14 giocatori in nazionale, e sarà difficile per me preparare quella gara, avendoli a disposizione all’ultimo. Il calendario è folle, specie quello delle nazionali durante il campionato: ingestibile come situazione.
Mertens? Quando sei di fronte a una difficoltà devi inventare soluzioni, e così avevo fatto per Mertens, che aveva risposto in maniera addirittura superiore di quanto mi immaginassi. È diventato un giocatore redditizio in zona gol, ha fatto qualcosa di straordinario perché è straordinario. È un fenomeno".