Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie A, il Cagliari chiude all'undicesimo posto in classifica

Finale dal sapore dolce per il Cagliari di Massimo Rastelli che conquista, in virtù dei risultati di Sassuolo e Udinese nei posticipi dell’ultima di campionato, un ottimo undicesimo posto in graduatoria

Condividi su:

Un arrivederci al campionato migliore di così non poteva essere per il Cagliari che, all’ultimo respiro, porta a casa tre punti di grande importanza. Joao Pedro e Fabio Pisacane mettono i due sigilli per salutare nel miglior modo possibile i tifosi di fede rossoblù e altresì lo stadio che per 47 anni è stato il teatro delle imprese cagliaritane, ovvero il Sant’Elia, che da oggi chiude ufficialmente i battenti. Ma le soddisfazioni per la squadra di Massimo Rastelli nella giornata odierna non sono affatto finite.

I sardi sono riusciti, anche grazie ai risultati delle dirette rivali Sassuolo (sconfitto dal Torino per 5-3 al Comunale) e Udinese (travolta dall’Inter per 5-2 al Meazza) in posticipo, a conquistare un ottimo undicesimo posto alle spalle della Sampdoria dell’ex Marco Giampaolo.

In tal modo, il Cagliari si conferma di gran lunga la migliore neopromossa dalla cadetteria in questa edizione della Serie A. Qualche gol subito di troppo per gli isolani (76 gol al passivo per la difesa sarda), ma l’undicesimo posto e 47 punti sono un bottino soddisfacente.

Condividi su:

Seguici su Facebook