L’Atalanta sconfigge il Cagliari 2-0. A microfoni di Sky si presenta il tecnico dei nerazzurri Gasperini. Ecco le sue parole:
“Devo dire che si cresce da partita in partita. La salvezza ormai l’abbiamo festeggiata, ora continuiamo a sperare. Dobbiamo passare per partite difficili come quella di oggi, sarà complicato affrontare squadre tranquille ma agguerrite come il Cagliari.
Non temo la mancanza di concentrazione, questo è un gruppo solido e maturo che ha la convinzione di giocarsela fino in fondo. Abbiamo tante gare in casa come quella di oggi, se sapremo continuare a vincerle potremo festeggiare qualcosa.
I miei giovani di questa stagione? Sono forti, è il campo e le prestazioni che parlano, altrimenti non potremmo avere questa posizione in classifica. Ventura ha già detto che qualcuno lo convocherà. Sono contento, perché hanno tutte le carte in regola.
Altre frecce da lanciare? L’ultimo colpo l’ho fatto con due ragazzi diciassettenni. Ma sono contento per Cristante, che oggi ha esordito con noi. Prometteva ma poi si era un pò perso, mi ha fatto un’ottima impressione. Chissà che anche lui non possa andare in Nazionale.
Motivazione? Ormai questa è una sfida con noi stessi. Quando sei dentro stagioni come questa non puoi perdere le opportunità di giocartela fino alla fine. Viviamo un campionato splendido e non dobbiamo mollare, dobbiamo crederci”.

