Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: "Una gara superlativa. Questa vittoria è per Federico Melchiorri"

Le parole del tecnico rossoblù in conferenza stampa

Condividi su:

Vittoria rotonda contro il Genoa, e una mezza (o forse più) fetta di salvezza in tasta. Un raggiante Massimo Rastelli si presenta in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

"Siamo partiti bene e avevamo creato occasioni importanti ma non abbiamo pressato a dovere il Genoa e loro hanno gestito bene i palloni, andando in vantaggio.

Ci sono voluti un po' di minuti per risistemarci e ci siamo portati in vantaggio. Nel secondo tempo c'è stata una sola squadra in campo, la gara è stata superlativa, seppur in un clima surreale, senza la Nord.

Ringrazio chi era allo stadio e ci ha sostenuto.

Di Gennaro? Ha avuto un leggero fastidio in settimana ma aveva recuperato. Sicuramente ha risentito di quel fastidio durante il riscaldamento e, appena ha fatto un paio di scatti, ha sentito dolore e mi sono evitato un cambio. Tachtsidis era freddo e ci ha messo un po' a carburare, ma dopo ha fatto un'ora ottima.

Borriello? E' importantissimo e ha saltato due gare: gli ha fatto bene saltare un paio di partite perché è più fresco e ha recuperato. Vede la porta come pochi in Italia.

Barella? Cresce di partita in partita, non se ne parla molto di lui ma non dimentichiamo quanto ha fatto finora. La gara l'avevamo preparata nel miglior modo possibile e, stranamente, abbiamo sofferto più dalla parte di Murru, perché Isla e Dessena sono stati quasi perfetti.

Quello che mi dispiace è che i ragazzi scendono sempre in campo un po' contratti, perché quello che facciamo in allenamento non lo esprimiamo mai al massimo in campo. Avevamo lavorato tutta la settimana sull'attaccare gli spazi ma non ci siamo riusciti all'inizio, abbiamo regalato qualcosa ma, per fortuna, poi abbiamo recuperato. In queste due gare abbiamo concesso pochi tiri.

Stiamo cercando di recuperare compattezza dietro e, se ci riusciamo, con la potenza che abbiamo la davanti possiamo fare cose importanti. Ricordiamoci che non ho mai potuto lavorare con tutta la rosa. Dobbiamo imparare a giocare le fino alla fine.

Lo spogliarello di Farias? A volte eccediamo in esultanze che portano a gialli inutili, preferisco le esultanze vecchia maniera, ma lui voleva far vedere il suo fisico (ride).

Questa vittoria è per Federico Melchiorri".

Condividi su:

Seguici su Facebook