Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primavera, Canzi: “Abbiamo dimostrato il nostro valore, nella ripresa non c'è stata partita”

Le parole dell'allenatore a margine della vittoria sull'Inter

Condividi su:

Il Cagliari si gode il primato solitario nel girone B del “Trofeo Giacinto Facchetti”. I rossoblu, ieri mattina, hanno battuto per 2-0 l'Inter, grazie alle reti di Murgia e Auriemma.

Nel post-partita, al sito ufficiale del club, Max Canzi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Fa piacere vincere contro una squadra di questo livello. Abbiamo dimostrato il nostro valore ma, nel primo tempo, l'Inter ha avuto le occasioni più nitide, con noi che siamo andati al riposo in vantaggio. Nel secondo tempo non c'è stata più partita, per questo siamo contenti, a prescindere al risultato e dalla classifica. Le disattenzioni sulle palle inattive? Ho insistito tanto, perché prendere gol per mancanza di concentrazione vuol dire buttare all'aria tutto, e i ragazzi lo sanno. 

Ceppitelli? C'è poco da dire, sta dimostrando di essere un ragazzo straordinario, calandosi nella parte: è diventato uno di noi. Le doti tecniche non si discutono, è piacevole come si sia messo a disposizione. Murgia? Fa gol, fa legna, rientra, da una mano. Un plauso voglio farlo ai ragazzi che giocano di meno, perché tanti danno il massimo e che meriterebbero di giocare, senza lesinare sostegno e pacche sulle spalle ai propri compagni. Il gruppo? Molto spesso quando non ci si arriva con le qualità tecniche è fondamentale il gruppo. Credo che valga di più un 'noi' che mille 'io', quindi si vincerà e si perderà insieme”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook