Alla quarta giornata del “Trofeo Giacinto Facchetti”, arriva il primo vero e proprio test probante per la Primavera del Cagliari. I rossoblu, che occupano la prima posizione a quota nove punti in compagnia dell'Udinese, ospiteranno l'Inter, terza forza con cinque lunghezze di distacco.
QUI CAGLIARI - Per la sfida di domani mattina (ore 10.45), che si disputerà allo stadio Santa Sofia di Arbus, Max Canzi avrà a disposizione, per la seconda volta consecutiva, Ceppitelli, “prestato” dalla prima squadra, e Arras, che non è stato convocato da Massimo Rastelli per la trasferta di Pescara. Chi invece partirà verso l'Abruzzo è Tello, scelto per sopperire all'assenza di Munari in mezzo al campo. Il 4-3-1-2 visto contro la Virtus Lanciano dovrebbe essere confermato in blocco, anche se scalpitano Auriemma (out nelle settimane scorse per un risentimento muscolare), Bernardi e Piras, che hanno collezionato zero minuti nelle ultime due uscite tra campionato e TIM Cup. Quindi, davanti a Montaperto ci dovrebbero essere sulle fasce Pinna e Cotali (ex Inter insieme a Bernardi), mentre al centro Arca e Ceppitelli. In mediana, Colombatto, Scanu e Pennington, con questi ultimi due che potrebbero passare il testimone ad Auriemma e Taccori. Poi, c'è l'abituale rebus: uno Murgia e Serra fungerà da trequartista, l'altro nel tandem d'attacco con Arras.
Questo l'elenco dei convocati scelto da Canzi: Galizia, Montaperto, Alberti, Arca, Bernardi, Ceppitelli, Cotali, Granara, Manca, Pinna, Auriemma, Colombatto, Murgia, Pennington, Puledda, Scanu, Taccori, Arras, Piras, Serra, Seu.
QUI INTER - Non inganni l'inizio di campionato dell'Inter (una vittoria e due pareggi), favorita, insieme al Milan, per il successo finale. I punti di forza della formazione di Stefano Vecchi sono tre: fisicità, velocità sugli esterni e capacità di giocare nello stretto. Il portiere Radu, reduce da prestazioni convincenti, Gravillon, centrale difensivo classe 1998 che con Della Giovanna compone una delle più solide coppie difensive, Baldini ('96) e Pinamonti ('99), entrambi attaccanti, sono le colonne portanti del collaudato 4-3-3. L'undici titolare, presumibilmente, vedrà Radu tra i pali, linea difensiva con Gyamfi, Della Giovanna, Gravillon e Dimarco ma, se arrivasse la chiamata di Roberto Mancini, il suo posto verrà preso da Miangue; a centrocampo, Bonetto, De Micheli e Zonta, mentre davanti ci saranno Delgano, Baldini e Mitta.
Diego Provesi della sezione di Treviglio sarà il direttore di gara, coadiuvato dagli assistenti Antonio Catamo e Anderson Gleison Marques, entrambi della sezione di Saronno.

