Orsenigo. Non si ferma la corsa del Cagliari, che maltratta il Como con un rotondo 1-4. Nel centro sportivo “Mario Beretta”, i rossoblu confermano il primato in classifica rifilando, come contro la Virtus Lanciano, quattro sberle agli avversari, che provano a rientrare in partita sul finale di primo tempo. Oltre ad Arras e Serra, c'è gloria anche per Luca Ceppitelli, “prestato” dalla prima squadra per proseguire il recupero dall'infortunio.
Formazioni. Tre gli avvicendamenti da parte di Roberto Galia rispetto alla sfida di TIM Cup contro la Juventus: rimangono in panchina Maimone, Salaroni e Cicconi. Nel 4-5-1 del Como, c'è Andrenacci tra i pali, linea difensiva composta da Talarico, Scaglione, Labano e Rorato; a centrocampo ci sono Caputo, Calviello, Mandelli, Mangili e Fusi, mentre l'unico attaccante è Cortesi. Max Canzi, invece, sorprende tutti: infatti, Bernardi e Piras, titolari inamovibili nelle scorse uscite, non partono dal primo minuto per la seconda volta consecutiva. Il 4-3-1-2 schierato da Max Canzi è formato da Pinna, Arca, Ceppitelli e Cotali, che difendono la porta di Montaperto; la zona nevralgica del campo è presidiata da Colombatto, Scanu e Pennington, con Murgia a supporto di Serra e Arras.
La gara. Ad aprire le marcature, al 24', ci pensa Arras, che realizza il primo centro con la maglia del Cagliari. Due minuti più tardi, è Ceppitelli a firmare il raddoppio. Prima dell'intervallo, al 35', accorcia le distanze il Como con Cortesi, che dagli undici metri non sbaglia. Nel secondo tempo, chiudono i conti Serra (6'), alla quarta marcatura in tre giorni, e Arras (34').
IL TABELLINO
COMO (4-5-1): Andrenacci; Talarico (30'st Scaramuzza), Scaglione, Labano, Rorato; Caputo, Calviello, Mandelli, Mangili, Fusi (24'st Mutton); Cortesi. In panchina: Maimone, Triveri, Cassina, Moresi, Morelli, Belluzzi, Cicconi, Bonaiti, Salomoni, Carlone. Allenatore: Roberto Galia.
CAGLIARI (4-3-1-2): Montaperto; Pinna, Arca, Ceppitelli (35'st Granara), Cotali; Colombatto, Scanu, Pennington (40'st Loi); Murgia; Serra, Arras (37'st Seu). In panchina: Galizia, Bernardi, Taccori, Piras. Allenatore: Max Canzi.
Arbitro: Martelli della sezione di Brescia.
Assistenti: Bologna e Graziano, entrambi della sezione di Mantova.
Reti: 24'pt Arras, 26'pt Ceppitelli, 35'pt Cortesi (rig), 6'st Serra, 34'st Arras.
Note: ammoniti Arca, Arras, Colombatto, Pennington.