Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primavera, tre punti in “remuntada” contro la Salernitana. La cronaca

Dopo esser passati in svantaggio per due volte, i rossoblu sono riusciti a raggiungere il pareggio e poi il gol della vittoria

Condividi su:

Parte con una vittoria il campionato della Primavera del Cagliari. Stamattina, allo stadio “Figliolia” di Baronissi, la squadra di Max Canzi si è imposta con il risultato di 2-3 contro la Salernitana. Novanta minuti ricchi occasioni, ribaltamenti di fronte e colpi di scena.

La cronaca. Siamo nel primo tempo quando allo scoccare del 23', Tarallo serve sulla profondità D'Avino, che di fronte a Montaperto realizza il vantaggio per la Salernitana. Il Cagliari dimostra di non aver subito il colpo, sfiorando in due circostanze la rete del pareggio con Arras, che si vede neutralizzare le conclusioni da Patella. Però, al 36', arriva l'1-1: su un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore, Murgia fa partire un tiro che supera la barriera e si infila alle spalle dell'incolpevole Patella. Nella ripresa, i ragazzi di Savini attaccano a spron battuto, trovando il nuovo sorpasso (3'): Tarallo, autore dell'assist del momentaneo 1-0, si veste da uomo-gol entrando in area, saltando un avversario e calciando in diagonale senza lasciar scampo a Montaperto. Sulle ali dell'entusiasmo, i granata continuano a spingere con Ferraro, che però non inquadra lo specchio della porta. Al 15', sugli sviluppi di palla inattiva, Scanu raccoglie un passaggio filtrante, si presenta davanti a Patella e lo batte. Le successive occasioni capitate sui piedi di Serra e Arras sono il preludio al tris, che i rossoblu raggiungono al 38': su un cross indirizzato sul secondo palo è ben appostato Auriemma, che si coordina e al volo non sbaglia. Timida la risposta dei granata, che provano ad impensierire Montaperto con Cappiello. A un minuto dalla fine, la Salernitana rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Cassata.

Nel prossimo turno, sabato 19 settembre, il Cagliari ospiterà il Chievo Verona. Orario e sede sono ancora da definire.

IL TABELLINO

SALERNITANA: Patella, Ferraro, Tarallo, Odjer, Penia, Cuono, Infante, Lorefice (28'st Nappo), D'Avino (20'st Cappiello), Cassata, Faella (37'st Apicella). A disposizione: Palumbo, Aragonetti, Libertino, Trozzo, Di Fraia, Fierro, Altena, Moretta, Grillo. Allenatore: Marco Savini.

CAGLIARI: Montaperto, Pinna, Arca, Bernardi, Colombatto, Scanu (34'st Pennington), Cotali, Auriemma, Arras, Murgia (41'st Granara), Piras (6'st Serra). A disposizione: Galizia, Manca, Taccori, Seu. Allenatore: Max Canzi.

Arbitro: De Tullio della sezione di Bari.

Assistenti: Sbrescia della sezione di Castellammare di Stabia e Iovine della sezione di Napoli.

Reti: 23'pt D'Avino, 36'pt Murgia, 3'st Tarallo, 15'st Scanu, 38'st Auriemma.

Note: ammoniti Infante, Colombatto, Auriemma. Espulso Cassata. Recupero: 2' e 3'. Spettatori: 300 circa.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook