Nella penultima giornata del campionato Primavera (girone B), al Comunale di Villacidro, Cagliari e Inter non vanno oltre il pareggio: 1-1 il finale. Un punto che dà morale ai rossoblù che però, in chiave classifica, cambia poco. Per i nerazzurri, invece, il pareggio conquistato contro la compagine sarda, coincide con l’aritmetico primo posto e l’automatica qualificazione alle fasi finali.
La cronaca. Passano appena due minuti, e dopo un coast to coast, Caio Rangel duetta con Murgia, il brasiliano si presenta davanti a Costa e lo trafigge per l’1-0. Gli uomini di Vittorio Pusceddu non demordono, cercando più volte la via del raddoppio. Ma, al 17’, si devono inchinare a Camara, che si sbarazza di due avversari e batte Carboni. Il clima fin troppo estivo condiziona i ritmi della gara che, nel secondo tempo, calano con il passare dei minuti. Nel finale, con una pregevole rovesciata, Murgia va vicino alla rete dei tre punti.
Il Cagliari chiuderà la stagione sul campo dell’Atalanta, mentre l’Inter ospiterà l’Hellas Verona.
IL TABELLINO
CAGLIARI: Carboni, Pinna (28’pt Usai), Arca, Scanu, Cappai, Granara, Loi, Muroni (19’st Camba), Monni (30’st Serra), Murgia, Caio Rangel. A disposizione: Cherchi, Manca, Contu, Piras. Allenatore: Vittorio Pusceddu.
INTER: Costa, Gyamfi, Santos, Della Giovanna (30’st Popa), Lomolino, Steffè, Palazzi (1’st De Micheli), Rocca, Camara, Correia (16’st Rapaic), Ventre. A disposizione: Radu, Crosato, Miangue, Delgado, Bonetto, Appiah. Allenatore: Stefano Vecchi.
Arbitro: Capraro della sezione di Cassino.
Marcatori: 2’pt Caio Rangel, 17’pt Camara.
Note: ammoniti Palazzi, Loi, De Micheli, Camba, Arca, Murgia. Recupero: 1’+3’.