Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primavera, il Cagliari strappa un pareggio a Perugia: Arboleda risponde a Murgia. La cronaca

Una sassata dell’esterno umbro cancella l’iniziale vantaggio su calcio di rigore dei rossoblù

Condividi su:

Il Cagliari torna dalla trasferta di Perugia con un punto. Contro la compagine umbra è finita 1-1. L’undici di Pusceddu, reduce dal successo nel turno infrasettimanale con l’Atalanta, allunga la propria striscia di risultati utili consecutivi, salendo a 23 punti in classifica, uno in meno dello stesso Perugia.

Primo tempo. I rossoblù partono forte, e dopo pochi minuti si rendono pericolosi con una conclusione da posizione ravvicinata di Solinas. Poi è Muroni, al 16’, a sprecare la palla del vantaggio, calciando addosso all’estremo difensore avversario. Prima opportunità per il Perugia al 26’ con Musto, che approfitta di un’incertezza del pacchetto arretrato isolano e calcia verso la porta, Carboni devia in calcio d’angolo. Un’altra ghiotta opportunità per il Cagliari porta la firma ancora di Solinas, che si fa neutralizzare la botta da Ferroni. Al 37’, è Carboni con un provvidenziale intervento in tuffo a negare la gioia del gol a Zebli.

Secondo tempo. Si torna in campo a reti inviolate, ma Scintu rischia di cambiare subito la storia del match con un’incornata che esalta Farroni, pregevole la parata del numero uno del Perugia. Siamo al 7’ quando sugli sviluppi di un corner viene steso in area di rigore Scintu da Pettinelli: per il direttore di gara non ci sono dubbi, penalty. Dal dischetto si presenta Murgia, che spiazza Farroni per il vantaggio del Cagliari. Lo 0-1 sardo dura appena cinque giri di lancetta, perché con un’azione di contropiede imbastita da Arboleda, lo stesso giocatore della coppia Recchi-Roscini fa partire un siluro che non lascia scampo a Carboni. L’estremo difensore rossoblù si rifà poco più tardi con un respinta con i piedi su Mendez. L’ultima chance del match è sui piedi di Scintu, che si vede respingere con il corpo il tiro da Farroni.

IL TABELLINO

PERUGIA: Farroni, Pettinelli, Arboleda, Hyseni (10’st Giambi), Bagnetti, Borgarello, Pozzebon, Varfaj, Musto, Zebli, Mendez (27’st Cherbassi). A disposizione: Rossin, Capone, Masella, Bordo, Mancinelli, Lakhdar, Priorelli, Boscolo Zemelo, Chiavaroli. Allenatore: Recchi-Roscini.

CAGLIARI: Carboni, Usai, Arca, Scanu (5’st Pinna), Cappai, Scintu, Monni (37’st G.M.Piras), Muroni, Anedda (17’st M.Piras), Murgia, Solinas. A disposizione: Cherchi, Granara. Allenatore: Pusceddu.

Arbitro: Viotti della sezione di Tivoli.

Marcatori: 7’st Murgia (rig), 13’st Arboleda.

Note: ammoniti Borgarello, Zebli, Musto, M.Piras.

Condividi su:

Seguici su Facebook