Cagliari, settore giovanile: i risultati del fine settimana

Sconfitte per Primavera e Giovanissimi Nazionali, l’unica vittoria è dei Giovanissimi Regionali

pubblicato il 30/03/2015 in Settore Giovanile da Pietro Piga
Condividi su:
Pietro Piga

Weekend non troppo roseo per le maggiori categorie del settore giovanile del Cagliari. Oltre alla Primavera, scesa in campo sabato mattina e sconfitta dal Cittadella (1-2), hanno disputato le rispettive gare gli Allievi Nazionali, i Giovanissimi Nazionali e i Giovanissimi Regionali, mentre i Giovanissimi Provinciali andranno a far visita al Sadali nella giornata di mercoledì (ore 17.00).

Gli Allievi Nazionali, ospiti del Cittadella, hanno portato a casa un punto: 1-1 il risultato finale. Dopo il vantaggio degli amaranto, è stata di Pennington la rete che ha messo in equilibrio il match. Questo l’undici schierato da mister Festa: Cogoni, Felleca, N.Manca, Pennington, Mastino, Puledda, Oggiano (F.Doratiotto), Nonnis, Camba (Seu), Littarru, Carpentieri (Cocco).

Sconfitta casalinga, invece, per i Giovanissimi Nazionali. E’ finita 1-2 in favore del Milan l’incontro disputatosi presso il centro sportivo di Asseminello. Il tecnico Melis, a causa dell’indisponibilità dello squalificato Biancu, e degli infortunati Porru, Gagliano e Fini, è stato costretto a mandare in campo una squadra quasi inedita, riuscendo ad accorciare le distanze con Ladinetti. La formazione: Idrissi, Nicotra, Pitzalis, Sau, Serra, Capra, Ladinetti, Aly, Desole (F.Vincis), Ruiu, Budroni (Balloi). Melis, come si legge sul sito ufficiale del Cagliari, ha commentato così la prestazione dei suoi: “Non cambia nulla, restiamo quarti con un punto di vantaggio sulle dirette concorrenti. La squadra ha giocato alla pari, contro un avversario fortissimo. Sono contento”.

L’unico successo del weekend è quello fatto registrare dai Giovanissimi Regionali, che si sono imposti per 4-1 sulla Futura Sales. Le marcature sono state messe a segno da Murrau, Ledda, Scalas e Siddi. Questo lo schieramento dei rossoblù: Antonucci (Cuccu), Murtas, Cauli, Usai, Aramu (Erriu), Cadelano (Dore), Ledda, Forteleoni (Pili), Murrau (Corda), Porcu (Siddi), Scalas.